Home Attualità L’imprenditore giapponese Takanami visita San Severino Marche

L’imprenditore giapponese Takanami visita San Severino Marche

L’imprenditore giapponese Takanami visita San Severino Marche
157
0

L’imprenditore giapponese Toshiyuki Takanami è stato ricevuto dal sindaco di San Severino Marche Rosa Piermattei. Takanami in Giappone è titolare della catena di ristoranti italiani Quals a Jōetsu, nella prefettura di Niigata, e in Italia di altri ristoranti e trattorie. Con la comunità settempedana aveva intrapreso rapporti di amicizia nell’ambito di un gemellaggio, a seguito del terremoto, attraverso la realtà di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, dove Takanami ha stretti legami con produttori locali.

Numerose associazioni della cittadina romagnola, nei mesi scorsi, hanno risposto all’appello del primo cittadino di Bagnacavallo, Eleonora Proni, con il coinvolgimento diretto del collega settempedano, dando vita a diverse iniziative di solidarietà grazie al progetto “Aiutiamo San Severino Marche”. Un impegno che ha visto protagonista anche Takanami con i suoi chef e il suo staff, contribuendo all’acquisto di arredi scolastici per l’Istituto Comprensivo “Tacchi Venturi”.

L’imprenditore giapponese, che era accompagnato da Tomoko Koseki, è stato accolto dal sindaco Piermattei insieme al consigliere comunale e imprenditore settempedano Giovanni Meschini, titolare della Fattoria Colmone della Marca, che ha mostrato i vigneti dei Terreni di Sanseverino, la Doc più piccola d’Italia, dove si producono rinomati vini, ma anche le zone della città maggiormente colpite dal sisma.

(157)

LEAVE YOUR COMMENT