Home Attualità Le migranti nelle Marche, convegno della Prefettura di Macerata

Le migranti nelle Marche, convegno della Prefettura di Macerata

Le migranti nelle Marche, convegno della Prefettura di Macerata
44
0

Martedì 16 aprile alle ore 10, presso l’Auditorium dell’Università di Macerata in via Padre Matteo Ricci 2, si terrà il Convegno “Le migranti nel territorio marchigiano”, organizzato dalla Prefettura di Macerata – Osservatorio immigrazione e dall’Istat, in collaborazione con UniMC.

Nell’occasione, verrà presentato il Rapporto 2019 dei dati sulla presenza straniera nella Provincia di Macerata riferita all’anno 2017.

Il lavoro, svolto dall’ISTAT – Istituto Nazionale di Statistica nell’ambito delle attività dell’Osservatorio immigrazione costituito presso la Prefettura di Macerata, rappresenta uno strumento conoscitivo utile a supportare le attività e gli studi degli Enti e dei soggetti che collaborano alla realizzazione delle politiche migratorie nel territorio.

La giornata di studio si focalizzerà in particolare sul fenomeno migratorio nella provincia di Macerata dal punto di vista dell’apporto e del contributo offerto dalle donne migranti all’economia e allo sviluppo del territorio maceratese e marchigiano.

(44)

LEAVE YOUR COMMENT