Home Spettacolo L’AltRa Stagione a Porto Recanati con i fiati del Trio Aperto

L’AltRa Stagione a Porto Recanati con i fiati del Trio Aperto

L’AltRa Stagione a Porto Recanati con i fiati del Trio Aperto
26
0

Domenica 23 febbraio, ore 17.30 nella pinacoteca Moroni del Castello Svevo a Porto Recanati, per i concerti dell’AltRa Stagione si esibirà il Trio Aperto, ensemble di fiati con i musicisti Barbora Steflova al clarinetto, Jan Charfreitag all’oboe, e Pavel Horak al fagotto. Tre virtuosi del loro strumento che già lavorano come prime parti nelle Orchestre del Teatro Nazionale Moravo di Olomouc e del Teatro Nazionale di Brno.

Il trio proviene da Olomouc nella Repubblica Ceca, si concentra in particolare su autori contemporanei del proprio paese. A questa edizione dal carattere europeo del festival di Porto Recanati presenta un programma che incuriosisce per la presenza di musiche decisamente rare da ascoltare in Italia, come quelle di Stedron, Dlask, Dusek, oltre al più noto Martinu.

Nel 2019 il Trio Aperto ha partecipato, vincendo il 3° premio, all’AEMC International Chamber Music Competition di Montecassiano, dove era presidente di giuria il M° Alberto Nones, direttore artistico dell’AltRa Stagione.

Questo è il quarto dei sei appuntamenti musicali dell’AltRa Stagione. La quinta edizione del festival portorecanatese si è aperta a una dimensione internazionale con la presenza di artisti, insieme agli italiani, provenienti da Finlandia, Repubblica Ceca, Spagna e Polonia.

(26)

LEAVE YOUR COMMENT