Home Sport La CBF Balducci HR Macerata vince anche a Pinerolo (1-3)

La CBF Balducci HR Macerata vince anche a Pinerolo (1-3)

La CBF Balducci HR Macerata vince anche a Pinerolo (1-3)
57
0

La CBF Balducci HR Macerata torna dalla doppia trasferta piemontese con 2 vittorie e 6 punti, battendo domenica la LPM BAM Mondovì e questa sera l’Eurospin Ford Sara Pinerolo.

Stesso risultato, 1-3, in casa di formazioni tra le più accreditate della Pool Promozione di A2, portando la CBF Balducci momentaneamente al terzo posto a quota 49, con 2 punti di vantaggio sulla Megabox Vallefoglia che però ha due partite in meno.

Nelle file di Pinerolo coach Michele Marchiaro sceglie Buffo con Bussoli in banda, mentre Luca Paniconi conferma le scelte delle ultime gare.

CBF Balducci

Macerata parte subito forte nel primo set con il turno al servizio di Lipska (2 aces per lo 0-4), Pinerolo prova a rispondere ma la CBF Balducci allunga sul +5 (6-11) con un muro di Martinelli su Buffo. Quando il set sembra mettersi bene però il break di Pinerolo rimette tutto in discussione sul 10-11. Le padrone di casa fiutano la rimonta e la pipe di Buffo permette loro di riacciuffare la parità (14-14) ma proprio l’out in battuta della giovane schiacciatrice apre la strada ad un nuovo break delle ospiti, con l’attacco di Pomili e l’out di Bussoli. È 14-17 ma Pinerolo non molla ed un muro di Gray su Lipska ripristina la parità (18-18). La schiacciatrice polacca però riporta avanti Macerata e il turno al servizio di Mancini permette di riallungare fino all’ace della centrale della CBF Balducci che vale il 18-22. Zago prova a tenere in corsa Pinerolo ma un suo errore in attacco porta il primo set ball di Macerata e la pipe out di Bussoli consegna il primo set alle ospiti (19-25).

CBF Balducci

Pinerolo non molla nulla e nel secondo set, lentamente ma inesorabilmente, guadagna terreno sulla CBF Balducci, che subisce il gioco al centro delle padrone di case ed incappa in diversi errori punto (11 nel parziale) che ne compromettono il recupero. Coach Paniconi, dopo aver chiamato time-out sul 16-12, si gioca le carte Rita e Pirro per Martinelli e Renieri ma Pinerolo tiene il vantaggio con i punti di Gray (pallonetto in primo tempo ed ace) e di Zago. Sul 22-14 Pomili prova a suonare la riscossa ma non basta: Lipska va out ed è primo set ball per Pinerolo (24-17), Pirro lo annulla ma il secondo lo finalizza Bussoli che trova il mano-out (25-18).

CBF Balducci

Macerata ricomincia con Rita al centro e un avvio di terzo set equilibrato. Ma l’Eurospin Ford Sara trova il break importante con gli attacchi di Bussoli e Akrari (10-6); la centrale di casa si scatena anche a muro per il 12-8, Pinerolo sembra in grado di condurre in porto il parziale ma il turno al servizio di Mancini ribalta completamente l’inerzia. Zago prima va out, poi si infrange sul muro di Peretti, il resto lo fanno gli attacchi di Lipska e gli errori offensivi di Pinerolo. Sul 14-21 Fiesoli (subentrata a Zago) riconquista il cambio palla ma è troppo tardi, l’errore al servizio di Pecorari (anche lei neo entrata) apre al turno in battuta di Peretti che ringrazia con un ace, prima che gli attacchi di Lipska e Pirro (rientrata per Renieri nel corso del set) chiudano il parziale (15-25).

Qualche errore in attacco per Macerata a inizio quarto set ed è subito 4-1 Pinerolo, che si giova della prova a muro di Zago e trova il +4 (10-6) inducendo Paniconi al time-out. Lipska e Pomili (prima e seconda top scorer individuale del match, rispettivamente con 24 e 19 punti) con i loro attacchi permettono alla CBF Balducci di stare in scia (19-16). Gray porta a casa il punto numero 20 di Pinerolo ma Macerata risponde con gli attacchi di Rita e Mancini. E’ il turno al servizio di Pirro che sancisce il sorpasso con un ace, un attacco di Pomili e un muro di Mancini su Zago. L’Eurospin Ford Sara cerca la reazione ma le ospiti difendono tutto (gran duello di liberi per tutto il match tra Fiori e Bisconti), Akrari mura su Pomili prima che Peretti e Lipska trovino i punti per il 22-24. Akrari a muro annulla il primo a Lispka, che si rifà con l’attacco del 23-25 (proteste di Pinerolo che reclamava l’out). Niente vantaggi, i tre punti prendono la strada di Macerata.

La partita sarà trasmessa in differita da Studio 7 TV venerdì alle 21 sul canale 611 e in simulcast sulla web tv al sito www.radiostudio7.net/tv.

EUROSPIN FORD SARA PINEROLO-CBF BALDUCCI HR MACERATA 1-3

EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Gray 6, Zago 15, Buffo 10, Akrari 17, Boldini, Bussoli 8, Fiori (L), Fiesoli 1, Casalis, Pecorari, Allasia. Non entrate: Nuccio, Zamboni, Guelli (L). All. Marchiaro.

CBF BALDUCCI HR MACERATA: Lipska 24, Martinelli 1, Renieri 3, Pomili 19, Mancini 11, Peretti 5, Bisconti (L), Pirro 5, Rita 2, Maruotti, Galletti, Giubilato. Non entrate: Sopranzetti (L). All. Paniconi.

ARBITRI: Marconi, Santoro

PARZIALI: 19-25 (23′), 25-18 (22′), 15-25 (24′), 23-25 (27′)

NOTE: Eurospin Ford Sara 6 errori in battuta, 3 aces, 9 muri vincenti, 72% ricezione positiva (50% perfetta), 30% in attacco; CBF Balducci 9 errori in battuta, 6 aces, 8 muri vincenti, 64% ricezione positiva (46% perfetta), 37% in attacco.

(57)

LEAVE YOUR COMMENT