Home Lifestyle Macerata, domenica 22 in piazza con i nostri amici animali

Macerata, domenica 22 in piazza con i nostri amici animali

Macerata, domenica 22 in piazza con i nostri amici animali
72
0

A Macerata terza tappa del tour nazionale Animale… A Chi???,  domenica 22 dalle ore 16, in piazza Mazzini. Lo spettacolo d’intrattenimento scientifico dedicato agli amici animali, ritorna nelle Marche grazie agli ideatori e responsabili della società Eventi Diversi, il Comune di Macerata, Meridiana Cooperativa Sociale e l’associazione di volontariato Argo, con la presenza di figure Istituzionali e scientifiche di primissimo piano a livello nazionale e regionale.

La manifestazione è patrocinata anche dalla Regione Marche, dall’Ordine dei Medici Veterinari di Macerata, dall’Università degli Studi di Macerata e  dall’Università  degli Studi di Camerino. Media partners sono MCNET di Macerata e Multiradio di Tolentino.

Animale… A chi??? propone un format innovativo dove si coniugano tematiche sociali, culturali, scientifiche e d’informazione con momenti ludici, di spettacolo e laboratori didattici dedicati ai più piccoli grazie all’impegno e alla professionalità dell’associazione Il Germoglio.

bau3

Prima dell’evento vero e proprio, per le 15 è stata organizzata Dog & Family Walking, una passeggiata dai Giardini Diaz a piazza Mazzini di uno o più componenti del nucleo familiare con il proprio amico a quattro zampe, il cui ricavato verrà interamente devoluto all’associazione Argo per la cura e i progetti rivolti agli animali ospitati nel canile comunale di Macerata.

wind

Lo spettacolo offerto vedrà la presenza delle unità cinofile della Croce Rossa, della scuola di danza Carillon di Macerata e del ventriloquo Nicola Pesaresi insieme ai suoi inseparabili Isotta e Gianni, per allietare grandi e piccoli con le sue gag a tema. E’ prevista inoltre una sfilata amatoriale, tanto per ridere, aperta a tutti dal titolo Tali e Quali che premierà le somiglianze tra uomo e animale.

Animale… a Chi??? vuole comunicare il concetto della pari dignità di ogni essere vivente e, quindi, il titolo così dirompente vuole enfatizzare in senso positivo la parola “animale” come genere a cui anche l’essere umano appartiene.

L’obiettivo dichiarato è di mettere in evidenza e valorizzare il rapporto uomo-animale domestico in quanto valore aggiunto della sfera affettiva, partendo dall’adozione consapevole, mettendo poi in luce attività e progetti specifici che utilizzano le potenzialità di aiuto sociale e comunicative degli animali a sostegno di persone che si trovano in una situazione di disagio sociale, sanitario, educativo e culturale.

Animale… A Chi???, è un pomeriggio in piazza con e per i nostri animali domestici e sicuramente anche per tutti coloro che li amano per informarsi, ascoltare, chiedere e divertirsi tra amici come in famiglia.

(72)

LEAVE YOUR COMMENT