Home Attualità Civitanova, arriva la Mille Miglia. Orari e indicazioni utili

Civitanova, arriva la Mille Miglia. Orari e indicazioni utili

Civitanova, arriva la Mille Miglia. Orari e indicazioni utili
140
0

Definita “la corsa più bella del mondo”, arriva domani a Civitanova Marche la Mille Miglia dopo un’assenza di oltre trent’anni. La città si prepara ad accogliere questo evento storico giunto alla sua 34esima edizione, che vede sfilare 438 auto, 41 paesi rappresentati e più del 70% di equipaggi stranieri.

Sarà la piazza XX Settembre il fulcro della manifestazione, con bambini che scatteranno foto, commercianti che addobberanno le vetrine e la tappa del controllo timbro. La Fototeca comunale, inoltre, ha stampato sette gigantografie tratte dal fondo Cabassi, scattate negli anni ’50, che faranno da sfondo all’arrivo dei gioielli delle varie case automobilistiche.

FOTOTECA_BANNER150X300_D

Aprirà la manifestazione il tributo Ferrari con 150 vetture (ore 13.30), mentre dopo le 15, la corsa automobilistica proseguirà fino alle 18.30 circa regalando momenti di spettacolo con il carosello delle auto e la passerella dei personaggi vip che vi prendono parte. Nella kermesse, anche il civitanovese Adalberto Beribè, presidente Scuderia Marche. Tra i personaggi noti sono stati annunciati il campione belga Jacky Ickx, Ivan Capelli ex F.1, l’attrice polacca Kasia Smutniak e Miss Italia 1977 Anna Maria Kanakis, la pilota inglese Susie Wolff che è stata anche pilota collaudatore recentemente in F.1; il tedesco Bernd Maylander ex pilota di F.3 che guida ora la safety car durante i Gran Premi di F.1.

Dalle ore 12.00 del giorno stesso della corsa in piazza XX Settembre saranno esposte auto d’epoca.

Ai partecipanti verranno consegnati dei gadget, un saluto della città e il materiale promozionale turistico.

Lungo il tracciato sarà garantito un servizio di assistenza e di vigilanza, predisposto dalla Polizia Locale coadiuvato dalla Protezione Civile, per favorire lo scorrimento veloce e il diritto di precedenza delle auto partecipanti alla manifestazione.

 Scatterà domani il divieto di sosta con rimozione dalle ore 10,00 alle ore 19,00 nelle seguenti vie: VIA XXIV MAGGIO; VIA PIGAFETTA; VIA FRIULI; VIA TOSCANA; CORSO UMBERTO I; PIAZZA XX SETTEMBRE; VIALETTO SUD di P.zza XX Settembre; VIALETTO NORD di P.zza XX Settembre; V.LE MATTEOTTI – dalla intersezione con il Vialetto Nord alla intersezione con Via S. di Santarosa; VIA SANTORRE DI SANTAROSA – corsia sud; LUNGOMARE SUD PIERMANNI – corsia ovest; PIAZZALE ITALIA; VIA MONTENERO. Inoltre, divieto di transito per tutti i veicoli, esclusi quelli partecipanti alla manifestazione, delle Forze dell’Ordine ed in servizio di emergenza, dalle ore 11,00 alle ore 19,00 in: CORSO UMBERTO I; VIA BUOZZI; VIA CIVITANOVA (corsia sud) – dalla intersezione con Via Castellara alla rotatoria “Lory Blu”; PIAZZA XX SETTEMBRE                                                                              

Deviazione in via Trieste dei veicoli in transito in via Buozzi, provenienti da via Cecchetti, la deviazione in Via V. Emanuele dei veicoli in uscita da via Vela.

Divieto di sosta con rimozione in via TRIESTE, ambo i lati, tra Via Buozzi e Vicolo Sforza.

Divieto di accesso per tutti i veicoli in ingresso nel Sottopasso del Castellaro; inversione del senso di marcia di Via L. Rossi con direzione Ovest-Est. Capolinea Autobus urbani ed extraurbani in via SANTA RITA, lato ovest, nel tratto compreso tra via S.Luca e via S.Marco.

L’accesso veicolare alla Stazione Ferroviaria dovrà avvenire esclusivamente da via Marconi durante lo svolgimento della manifestazione. 

(140)

LEAVE YOUR COMMENT