Home Sport Il CAEM “Lodovico Scarfiotti” premiato a Roma dall’ASI

Il CAEM “Lodovico Scarfiotti” premiato a Roma dall’ASI

Il CAEM “Lodovico Scarfiotti” premiato a Roma dall’ASI
23
0

Il Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano (CAEM) “Lodovico Scarfiotti” di Recanati è stato protagonista a Roma della cerimonia dell’Automotoclub Storico Italiano (ASI) per la premiazione delle migliori manifestazioni organizzate dai propri club federati nel 2021.

Dopo la pausa 2020 per la pandemia, con la ripresa dell’attività nazionale l’ASI è tornato ad assegnare i riconoscimenti di qualità.

La stagione è stata segnata dall’importante varo dell’iniziativa “Circuito Tricolore”, che ha voluto valorizzare le manifestazioni di auto e moto d’epoca di maggior prestigio sul territorio nazionale, con sette eventi per le quattro ruote e tre per le moto.

Tra queste, è stato considerato il migliore evento motociclistico 2021 proprio la manifestazione CAEM “Rievocazione Storica sul Circuito del Chienti e Potenza per moto d’epoca”, che ha archiviato la sua 25a edizione lo scorso agosto.

CAEM

Tutte le prerogative ASI volte a mettere in risalto l’importanza tecnico-storica dei raduni, la promozione storica dei territori e delle tipicità, hanno trovato pieno riscontro nel raduno maceratese che ha visto un’ampia partecipazione di appassionati motociclisti da molte parti d’Italia, attirati proprio dal Circuito Tricolore, con mezzi di notevole valore storico.

All’evento ha dato notevole spinta propulsiva la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Tolentino, da sempre a fianco degli organizzatori.

La scorsa settimana l’ASI ha organizzato la Cerimonia di Premiazione al Marriott Park Hotel di Roma, dove al CAEM/Lodovico Scarfiotti, rappresentato dal vicepresidente Carlo Lazzarini, è stata consegnato il Premio “Circuito Tricolore” e la prestigiosa “Pedivella d’Oro ASI” al Circuito Chienti e Potenza, su proposta della Commissione Manifestazioni Moto.

CAEM

Per l’evento motociclistico è la seconda Pedivella, dopo quella ricevuta nel 2019. Il club ha ricevuto anche un “Encomio ASI” per il 25° Trofeo Scarfiotti per auto d’epoca organizzato nel mese di giugno.

Soddisfazione anche per il premio consegnato tra i partecipanti moto a Claudio Trippetti, appassionato perugino sempre presente alle manifestazioni CAEM.

Il Consiglio Direttivo guidato da Roberto Carlorosi e i soci del CAEM/Lodovico Scarfiotti hanno accolto con entusiasmo questi ulteriori riconoscimenti per l’impegno sostenuto negli anni, con la dovuta esperienza e competenza, nell’organizzare eventi sempre più interessanti e nella valorizzazione del territorio marchigiano.

CAEM

(23)

LEAVE YOUR COMMENT