Home Economia ICA scelta per la docenza al corso di verniciatore

ICA scelta per la docenza al corso di verniciatore

ICA scelta per la docenza al corso di verniciatore
41
0

L’azienda ICA è stata scelta per lo svolgimento del corso di verniciatore legno arredo. UniRAma, organizzatore del corso finanziato dalla Regione Marche e rivolto a 15 disoccupati della provincia di Macerata, ha individuato la società civitanovese come delegata a svolgere il 50% delle ore di docenza.

Il percorso formativo intende preparare un artigiano del settore che conosca tutte le fasi della verniciatura di un manufatto in legno, sappia utilizzare strumenti e macchinari e distinguere qualità e reazioni dei materiali al trattamento e delle vernici applicate.

Per le caratteristiche di questa attività è stata quindi individuata la ICA, azienda leader mondiale per le vernici a base d’acqua per legno. La specializzazione della società della famiglia Paniccia è riconosciuta nel mondo, sia per l’alta qualità dei prodotti a basso impatto ambientale, sia per i processi di produzione.

Nello stabilimento di Civitanova Marche è stato recentemente realizzato il laboratorio dal nome Lifelab, uno spazio innovativo che comprende i più moderni impianti di verniciatura, al momento unico in tutta Europa dedicato ai clienti, ai designer e ai progettisti. Si tratta di un luogo altamente tecnologico, dove poter trovare ispirazione sul prodotto che si vuole realizzare e vederlo finito effettuando, insieme al personale ICA, i test applicativi necessari per raggiungere i risultati desiderati.

Inoltre, grazie ad ICA Academy, la scuola di formazione dell’impresa accreditata presso la Regione Marche per svolgere attività di orientamento e formazione professionale, ICA può ospitare in sede eventi formativi accreditati e accedere ai bandi che Regione e Province pubblicano per il finanziamento di attività formative, come questa, con fondi pubblici comunitari, nazionali o regionali.

Info: www.icaspa.com

(Nella foto, il gruppo verniciatori ICA)

(41)

LEAVE YOUR COMMENT