Home Economia Forum economico Marche-Argentina. L’assessora Bora guida la delegazione

Forum economico Marche-Argentina. L’assessora Bora guida la delegazione

Forum economico Marche-Argentina. L’assessora Bora guida la delegazione
50
0

Una settimana di incontri istituzionali ed economici (dal 19 al 25 settembre) incentrati sullo sviluppo delle relazioni tra le piccole e medie imprese marchigiane e quelle della Repubblica Argentina, nell’ambito di una iniziativa promossa da Marchigianar: l’associazione degli imprenditori marchigiani in Argentina, presieduta dal sottosegretario dello Sviluppo economico Carlos Pallotti, di origini marchigiane. La delegazione della Regione sarà guidata dall’assessora alle Attività Produttive, Manuela Bora (nella foto). A Buenos Aires incontrerà la vice presidente dell’Argentina e presidente del Senato, Gabriela Michetti, anch’essa di origine marchigiane (del maceratese).

Durante i sette giorni di permanenza nella capitale, oltre agli appuntamenti istituzionali e al forum economico, l’assessora avrà riunioni con le due Federazioni (Fedemarche e Femacel) e le 38 Associazioni dei marchigiani in Argentina. Sottoscriverà anche un protocollo d’intesa tra Avis Marche, Regione, Federazioni e Marchigianar per incentivare la raccolta del sangue e la pratica della donazione in Argentina, con l’obiettivo di estendere l’iniziativa ad altri Paesi sudamericani.

“Saranno momenti importanti per rafforzare le relazioni con i marchigiani d’Argentina – ha detto l’assessora Bora – Esploreremo forme di collaborazione e approfondiremo le opportunità esistenti in campo tecnologico, commerciale e produttivo tre le due economie, unite da fortissimi legami storici e culturali. Insieme agli importanti incontri istituzionali, previsti ai massimi livelli, potranno rappresentare un momento significativo per incentivare i processi di internazionalizzazione soprattutto rivolti alle piccole e medie imprese marchigiane”.

Faranno parte della delegazione marchigiana anche ventidue imprenditori dei settori del mobile, accessori per cucine, infissi, arredamento e complementi di arredo. Parteciperanno a un fitto programma di incontri B2B per intrecciare rapporti e sviluppare nuovi business.

(50)

LEAVE YOUR COMMENT