Home Economia Delegazione economica di Taicang in visita a Macerata

Delegazione economica di Taicang in visita a Macerata

Delegazione economica di Taicang in visita a Macerata
60
0

Proseguono i rapporti di scambio e di amicizia tra Macerata e la città di Taicang, stretti in Cina a gennaio con la firma di un accordo di partnership su quattro punti cardine: economia, turismo, cultura e sport.

Dopo il ricevimento della delegazione del Dipartimento educazione della città cinese, il 2 maggio scorso, venerdì è stata la volta di quella del Dipartimento economico, accolta in Comune dal vice sindaco Stefania Monteverde.

La delegazione cinese, guidata dal capo del Dipartimento economico Fan Rong, ha ringraziato per la calorosa accoglienza e ha espresso parole di profonda ammirazione verso la città di Macerata che, per quanto piccola, traduce perfettamente l’italian style nella sua architettura, nel suo stile di vita e nella sua economia.

In visita presso le aziende del Maceratese, la delegazione di Taicang ha avuto modo di constatare la qualità dei prodotti del nostro territorio, sia nel campo dei pellami e delle calzature ma anche nel comparto dell’enogastronomia.

A colpire i membri della delegazione, sono state soprattutto l’arte e la maestria con le quali il prodotto viene realizzato e la differenza con la Cina dove invece si punta sempre su una produzione di quantità. I membri del dipartimento economico hanno riconosciuto come l’economia cinese di Taicang e l’economia italiana di Macerata possano incontrarsi scambiandosi prerogative diverse e complementari.

(60)

LEAVE YOUR COMMENT