Home Attualità Festa della Donna Civitanova Marche, Open Day e visite gratuite

Festa della Donna Civitanova Marche, Open Day e visite gratuite

Festa della Donna Civitanova Marche, Open Day e visite gratuite
26
0

Venerdì 8 marzo OPEN DAY a Civitanova Marche per la Festa della Donna, con Screening e un convegno sulla maternità promossi da Assessorato al Welfare del Comune e Asur Marche Area Vasta 3.

Un modo alternativo di celebrare la Festa delle Donne quello proposto per il secondo anno consecutivo dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Civitanova in collaborazione con l’Asur Marche – Area Vasta 3, in cui saranno protagoniste iniziative d’informazione e prevenzione gratuita rivolte al benessere e della salute della cittadinanza con un’attenzione particolare alle donne.

Per la Giornata Internazionale della donna, infatti, l’Ente comunale promuove alle ore 18, nella sala del Consiglio comunale, l’Open Day 2019, un convegno sui vari aspetti della maternità con le relazioni di esperti e professionisti del settore.

“Anche quest’anno in occasione dell’8 marzo – ha detto l’assessore Barbara Capponi – l’Amministrazione comunale ha voluto fortemente una sinergia tra enti con una ricaduta concreta sulla cittadinanza: formazione e screening gratuiti per le nostre donne. Un’opportunità importante che sostiene la salute, la prevenzione e le donne nelle loro diverse fasi di vita con una giornata pensata appositamente per un festeggiamento costruttivo e consistente”.

Il convegno vedrà diversi relatori: “Percorso diagnostico terapeutico della gravidanza con la dottoressa K. Accogli; “Percorso nascita nella gravidanza a basso rischio” con l’osteopata F. Branchesi; “La cura del pavimento pelvico: conoscerlo per amarlo” – osteopata C. Grassi; “Quando la gravidanza non arriva: aspetti psicologici nella relazione di coppia” con la dottoressa R. Zannini e “Tutela della maternità” con l’avvocato Eleonora Tizzi.

Il convegno potrà essere seguito anche in diretta streaming e garantirà il servizio di interpretariato Lis.

All’ospedale di zona di Civitanova Marche, attività di prevenzione gratuita, con visite ginecologiche dalle ore 8 alle 11 e dalle 15 alle 18 con prenotazione allo 0733 823054.

(26)

LEAVE YOUR COMMENT