Home Lifestyle Doni al Salesi da Montecosaro, Morrovalle e Potenza Picena

Doni al Salesi da Montecosaro, Morrovalle e Potenza Picena

Doni al Salesi da Montecosaro, Morrovalle e Potenza Picena
130
0

Doni per i bambini ricoverati al Salesi di Ancona consegnati da Li Matti de Montecò, gruppo folk di Montecosaro sempre attento alla solidarietà e alle iniziative per i più piccoli. Alla raccolta dei regali hanno vivamente partecipato gli alunni delle scuole primarie Via Piave di Morrovalle e Leopardi di Potenza Picena. Ulteriore sostegno è venuto da commercianti, dalle risposte concrete agli appelli fatti sui social e anche dalla scrittrice Giulia Ciarapica che ha contribuito con dei libri.

Per il secondo anno, quindi, l’associazione Li Matti de Montecò ha portato un messaggio di vicinanza ai bambini curati nel reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Salesi, all’insegna della musica, del canto della Pasquella, dei balli della tradizione popolare marchigiana. Il gruppo di Montecosaro si è esibito nei corridoi davanti alle stanze da cui i piccoli pazienti non potevano uscire, ma vedere e sentire si. Visitati e allietati anche il reparto Pediatria e il Pronto Soccorso.

Un aiuto, un pensiero di speranza, un piccolo gesto di solidarietà con cui si è donato un sorriso ai bambini e un momento di distensione ai loro familiari e al personale nei giorni della Befana. “E’ importante per noi compiere una concreta opera di solidarietà, ci siamo mostrati come esempio per i più i giovani e abbiamo riscaldato i cuori dei meno fortunati”, ha detto Claudio Scocco, presidente dell’associazione Li Matti de Montecò, esprimendo lo spirito del gruppo folk nei confronti di chi è in difficoltà, che oltre a valorizzare la memoria musicale e culturale intende salvaguardare le tradizioni del cuore legate all’aiuto del prossimo.

(130)

LEAVE YOUR COMMENT