Home Attualità Controlli a tappeto nei locali notturni, poche irregolarità

Controlli a tappeto nei locali notturni, poche irregolarità

Controlli a tappeto nei locali notturni, poche irregolarità
107
0

Controlli straordinari del territorio e di molti locali di intrattenimento della provincia, soprattutto lungo la fascia costiera, sono stati effettuati nella notte scorsa su disposizione del questore Antonio Pignataro.

Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e personale specializzato dei Vigili del Fuoco sono entrati in azione sia per contrastare reati, in particolare il traffico di sostanze stupefacenti, sia per verificare le condizioni di sicurezza in caso di incendio o di qualsiasi altra emergenza.

L’operazione segue la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza

Pubblica, presieduto dal prefetto Iolanda Rolli, nel clima di preoccupazione dopo i fatti di Corinaldo, ma rientra anche nell’ambito dei controlli che vengono svolti periodicamente nei confronti dei locali di intrattenimento e di pubblico spettacolo.

La buona notizia è che nel corso dei servizi non sono state rilevate mancanze da parte dei locali sottoposti a controllo tali da mettere in pericolo l’incolumità e la sicurezza delle persone. Solo in due casi sono state rilevate alcune irregolarità per le quali i titolari dovranno provvedere così come prescritto dalla vigente normativa.

Per quanto riguarda le persone, all’interno di uno dei locali un 18enne residente in provincia di Ancona è stato trovato in possesso di circa 7 grammi di hashish, mentre un 32enne residente in provincia di Macerata aveva uno “spinello” già confezionato e contenente marijuana. Entrambi i giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Macerata quali assuntori di sostanze stupefacenti. La droga è stata sottoposta a sequestro.

Durante i servizi identificate 34 persone e controllati 18 veicoli.

(107)

LEAVE YOUR COMMENT