Home Attualità Comitato Ordine e Sicurezza su risse, Covid e Tirreno-Adriatico

Comitato Ordine e Sicurezza su risse, Covid e Tirreno-Adriatico

Comitato Ordine e Sicurezza su risse, Covid e Tirreno-Adriatico
32
0

Risse tra giovani, Covid-19 e  Tirreno-Adriatico sono i temi discussi nella riunione, in modalità remota, del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Il Prefetto di Macerata Flavio Ferdani ha presieduto l’incontro, al quale hanno preso parte i vertici delle Forze dell’Ordine, il Presidente della Provincia, i Sindaci dei Comuni di Macerata, Civitanova Marche e Corridonia.

In merito agli episodi di rissa tra giovani, il Comitato ha convenuto sulla necessità di una puntuale attività di monitoraggio, anche dei social media, finalizzata alla prevenzione e al contrasto di tali fenomeni. Indispensabile la collaborazione tra la Polizia Locale e le Forze dell’Ordine per evitare che da questi atteggiamenti possano derivare eventi delittuosi.

Sulle attività di prevenzione e contrasto della diffusione del virus Covid-19, è stata rappresentata e condivisa l’esigenza con i Sindaci di attivare sinergicamente le iniziative necessarie alla prevenzione di fenomeni di assembramento.

In particolare, pur essendo la provincia di Macerata in zona arancione e con riferimento alle località maggiormente attrattive presenti nel territorio, rilevata l’assoluta necessità di una costante attività di prevenzione e controllo da parte delle Forze dell’ordine in luoghi ulteriori, anche d’intesa con le Polizie locali.

Per quanto riguarda la corsa ciclistica a tappe Tirreno-Adriatico , che interesserà la provincia di Macerata nei giorni 14 e 15 marzo , la stessa è stata già oggetto di una riunione da remoto del Comitato Operativo per la Viabilità, nel corso della quale sono stati illustrati gli itinerari della corsa ciclistica e gli approfondimenti di tutte le possibili criticità connesse a una così importante manifestazione. L’evento sarà oggetto di prossime riunioni sia del tavolo tecnico presso la Questura che del Comitato operativo della viabilità.

(32)

LEAVE YOUR COMMENT