Home Sport A Civitanova “The Holi Run”, di corsa per divertirsi

A Civitanova “The Holi Run”, di corsa per divertirsi

A Civitanova “The Holi Run”, di corsa per divertirsi
55
0

“The Holi Run”, la corsa più divertente del mondo definita come “la festa dei colori” torna domenica 4 settembre in zona Tirassegno a Civitanova Alta. L’evento è stato presentato questa mattina, a Palazzo Sforza, dall’assessore allo Sport Piergiorgio Balboni e da Giorgio Barbatelli dell’associazione culturale “Sentinelle del mattino” ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Civitanova e con il contributo dell’Atletica Civitanova.

La corsa di 3 chilometri inizierà alle ore 15,30 al suon di musica e lanci di polvere colorata cui si sottoporranno i partecipanti che percorreranno (di corsa o camminando) contrada Cavallino e ritorno, mentre sull’erba del campo di calcio si ritroveranno le varie associazioni che sono state coinvolte nella festa tra cui l’Albero dei Balocchi e Alza la testa e non il gomito.

“Caldeggio questa iniziativa – ha detto l’assessore Balboni – e invito a fare movimento in allegria tutti insieme, bambini e adulti. Quest’anno ci sarà anche uno scopo benefico perché parte del ricavato andrà ai terremotati”.

Oltre alla gara, non competitiva che non mira a raggiungere la massima performance sportiva o il miglior tempo possibile bensì il massimo livello di divertimento e di benessere, ci saranno giochi, gonfiabili, salta salta, divertimenti per grandi e piccoli e stand gastronomici.

“Il nostro progetto è di trasformare il Tirassegno e valorizzarlo – ha detto Barbatelli – perché attualmente è in stato di abbandono. Dopo il terremoto avevamo deciso di sospendere la manifestazione, ma poi abbiamo pensato semplicemente di devolvere parte del ricavato ai terremotati. Resta l’obiettivo a lungo termine di riqualificare la zona e ricavarci una struttura polifunzionale per accogliere i nostri giovani”.

Info iscrizioni: 339 3772149 (a partire dalle ore 14).

(nella foto Piergiorgio Balboni e Giorgio Barbatelli)

 

(55)

LEAVE YOUR COMMENT