Home Lifestyle Civitanova Marche, incontro su alimentazione e alzheimer

Civitanova Marche, incontro su alimentazione e alzheimer

Civitanova Marche, incontro su alimentazione e alzheimer
82
0

Sabato 15 settembre a Civitanova Marche, incontro per parlare di alimentazione e alzheimer. La nutrizionista Francesca Tiberi illustrerà quanto l’alimentazione influisce sugli ormoni e quali alimenti possono aiutare a contrastare o a prevenire la malattia. L’incontro è organizzato da AttivaMente Associazione Alzheimer, si intitola “A pranzo con Alzheimer” e si terrà alle ore 15 presso il Centro civico in Via Crivelli 19.

“In occasione del Mese Mondiale sull’Alzheimer – dice la presidente dell’associazione AttivaMente Anna Elisa Melappioni – vogliamo con questa iniziativa porre l’attenzione su quanto l’alimentazione giochi un ruolo fondamentale sulla salute del cervello. Alcuni alimenti possono regalare straordinari benefici, ma è altrettanto vero che altri possono mettere in pericolo la salute del nostro cervello. Prendersi cura dei nostri cari significa anche prestare molta attenzione ad una sana alimentazione”.

AttivaMente Associazione Alzheimer onlus è composta da familiari di persone che convivono con la demenza. Il suo obiettivo è quello di dare sostegno ad altre famiglie che vivono questa durissima esperienza, offrire l’occasione per sperimentare nuovi modi per affrontare la malattia mettendo al centro dell’attenzione non l’alzheimer nella sua attuale incurabilità ma le persone e le loro grandi potenzialità.

Dopo la pausa estiva, l’associazione riattiva i gruppi di sostegno, che si tengono il mercoledì con cadenza quindicinale sia in orario pomeridiano che serale, e gli appuntamenti domenicali “Dell’Allegra Brigata”, durante i quali le persone con demenza, i loro familiari e i volontari di AttivaMente hanno l’occasione di passare un pomeriggio conviviale.

(82)

LEAVE YOUR COMMENT