Home Attualità Civitanova Marche, arresto convalidato per lo spacciatore

Civitanova Marche, arresto convalidato per lo spacciatore

Civitanova Marche, arresto convalidato per lo spacciatore
150
0

A Civitanova Marche personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza è intervenuto martedì in un’abitazione dove era stata segnalata una lite tra due ragazze.

All’interno i poliziotti hanno trovato un 58enne, italiano, che aveva telefonato alla Polizia ma risultato gravato da pregiudizi per reati in materia di sostanze stupefacenti.

Una delle ragazze ha dichiarato che in casa vi era della droga, pertanto veniva eseguita una perquisizione dell’appartamento, a seguito della quale sono stati rinvenuti circa 20 grammi di cocaina divisi in più parti e abilmente celati in più punti dell’abitazione.

Durante l’operazione il soggetto, in forte stato di agitazione, ha dato in escandescenze tanto che, per bloccarlo, i poliziotti hanno utilizzato il Taser in dotazione.

L’uomo è stato quindi arrestato per il reato di cessione di sostanze stupefacenti, nonché per resistenza a Pubblico Ufficiale, e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Oggi il giudice, al Tribunale di Macerata, ha convalidato l’arresto. L’uomo è stato posto in libertà ma dovrà sottostare alla firma in caserma ogni 5 giorni. A causa di un precedente arresto a giugno per spaccio il 58enne di Civitanova Marche doveva già firmare ogni 3 giorni.

L’udienza è stata poi rinviata dopo la richiesta del difensore di continuare l’affidamento in prova attualmente applicato. Il Pubblico Ministero ha chiesto gli arresti domiciliari.

(150)

LEAVE YOUR COMMENT