Home Attualità Bus estivo per Montefano, Recanati, Loreto e Porto Recanati

Bus estivo per Montefano, Recanati, Loreto e Porto Recanati

Bus estivo per Montefano, Recanati, Loreto e Porto Recanati
152
0

Tutti i giorni festivi fino al 31 agosto un servizio di bus navetta estivo collegherà i Comuni di Montefano, Recanati, Loreto e Porto Recanati.

Le amministrazioni delle località interessate hanno firmato un protocollo d’intesa per la promozione del territorio “Terre d’oltre”, in sinergia per offrire servizi integrati di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico della Regione.

Il nuovo servizio di trasporto estivo, affidato alla  Contram Mobilità, prevede l’attivazione di corse da e verso la costa nei giorni festivi, a integrazione di quelle già esistenti, per favorire la sicurezza stradale, migliorare la sostenibilità della mobilità del  territorio, facilitare l’utilizzo dei mezzi pubblici alle categorie deboli come gli anziani e i giovani e promuovere lo sviluppo del turismo nell’intera area.

Inoltre, sarà un servizio di trasporto pubblico gratuito per i turisti al fine di incentivare il turismo e promuovere un sistema territoriale integrato di offerta dei servizi.

A partire dal 15 luglio fino al 31 agosto tutti i giorni festivi, compreso il giorno di Ferragosto, il bus effettuerà tre corse andata e ritorno da Montefano a Porto Recanati passando per Recanati e Loreto.

Previste nei giorni feriali anche due corse aggiuntive tra Montefano e Recanati a integrazione di quelle del servizio di trasporto pubblico attuale che collegano Recanati a Loreto e Porto Recanati.

Gli orari delle tre corse nei giorni festivi dal 15 luglio al 31 agosto

(152)

LEAVE YOUR COMMENT