Home Attualità Civitanova Marche, a giocare con Vigili del Fuoco e Croce Verde

Civitanova Marche, a giocare con Vigili del Fuoco e Croce Verde

Civitanova Marche, a giocare con Vigili del Fuoco e Croce Verde
95
0

Domenica 23 settembre, dalle ore 15 in piazza XX Settembre a Civitanova Marche, i bambini giocando e divertendosi potranno conoscere l’importante lavoro svolto quotidianamente da Vigili del Fuoco e Croce Verde per la sicurezza dei cittadini.

Vedranno la teleferica che simula l’evacuazione da Palazzo Sforza, discesa dal palo, prova spegnimento del fuoco, palestra di arrampicata, percorso pompieristico, circuito del soccorso alla guida di mini ambulanze, manovre di pronto soccorso per piccoli soccorritori. Naturalmente in esposizione ci saranno tanti automezzi e due gazebo dove verranno distribuiti materiale informativo e vademecum.

Vigili del Fuoco e militi della Croce Verde quindi insieme per far divertire i bambini. La manifestazione Pompieropoli, che da anni soddisfa la curiosità dei più piccoli in tutta Italia, a Civitanova diventa anche Croceverdopoli grazie all’idea del presidente Cesare Bartolucci sostenuta dall’Amministrazione comunale e all’encomiabile impegno dei tanti volontari che ruotano intorno al sodalizio di soccorso.

Presentando l’appuntamento, l’assessore comunale al Turismo Maika Gabellieri, con un trascorso da volontaria in Croce Verde, ha dichiarato: “Vigili del fuoco e Croce Verde svolgono un lavoro fondamentale e prezioso per la nostra comunità. Li vediamo collaborare ogni giorno per salvare vite e sarà bello domenica vederli uniti in questa grande festa dove avranno la possibilità di far conoscere le loro professionalità e far divertire i bambini, dimostrando loro l’importanza della prevenzione e del saper intervenire prontamente in caso di necessità”.

Alla conferenza stampa erano presenti, insieme all’assessore Gabellieri, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Pierpaolo Patrizietti, il comandante del Distaccamento Fausto Colotto e Elisabetta Biagiola della Croce Verde.

(Nella foto: Pierpaolo Patrizietti, Elisabetta Biagiola, Maika Gabellieri, Fausto Colotto)

(95)

LEAVE YOUR COMMENT