Home Cultura Il Banco del Somaro, incontri letterari al Museo della Scuola di Macerata

Il Banco del Somaro, incontri letterari al Museo della Scuola di Macerata

Il Banco del Somaro, incontri letterari al Museo della Scuola di Macerata
124
0

Sabato 11 e domenica 12 febbraio, al Museo della scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata, in via Carducci 63/a, torna il Banco del Somaro, il weekend letterario organizzato in collaborazione con l’associazione culturale La luna a dondolo e il narratore Simone Maretti.

Il programma è ricco e dedicato sia ai piccoli che ai grandi. Il primo appuntamento, sabato alle 17.30, è destinato a famiglie con bambini dai 4 ai 7 anni: Maretti racconta “Babayaga” di Taï-Marc Le Thanh e Rebecca Dautremer, storia di una orchessa, che ha una sola passione: mangiare, preferibilmente bambini paffuti. Alle 18.30 si terrà un secondo turno.

Tocca poi agli adulti, alle 21,30, con una storia di Georges Simenon, “Il piccolo sarto e il cappellaio”, che narra di strani delitti che improvvisamente turbano la vita di una piccola città e di due personaggi, il piccolo sarto e il cappellaio, contrapposti e complementari fino alla reciproca dipendenza.

Domenica, alle 16, è di nuovo il turno delle famiglie, stavolta con bambini dagli 8 agli 11 per una storia in giallo: “Thomas e le gemelle” di Carlo Lucarelli. Un racconto pieno di sorprese, i cui protagonisti sono due astute gemelline di tre anni e Thomas, il loro amico di dieci anni. Insieme dovranno scoprire cosa accade di notte in un cantiere e chi sarà mai quello strano mostro.

Domenica, a partire dalle 17.30, il Museo sarà regolarmente aperto per le visite.

Biglietto d’ingresso: 5 euro. I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione al 344 3829107 (anche sms e whatsapp), o museodellascuola@unimc.it.

Info: www.museodellascuola.unimc.it. Pagina Facebook: “Museo della scuola Paolo e Ornella Ricca”.

(124)

LEAVE YOUR COMMENT