Home Sport ARES Macerata torna a mani vuote dalla sfida con Pianoro

ARES Macerata torna a mani vuote dalla sfida con Pianoro

ARES Macerata torna a mani vuote dalla sfida con Pianoro
27
0

ARES Safety Macerata Softball torna a mani vuote dalla trasferta bolognese contro Mia Office Blue Girls Pianoro, nella sesta giornata del campionato di Serie A1.

Pianoro coglie una doppia vittoria (6-1, 8-4) che le fa raggiungere l’Italposa Forlì al quarto posto in classifica.

Macerata fallisce l’occasione per inserirsi nella parte alta della graduatoria, tenendo comunque una soddisfacente sesta posizione.

ARES Macerata
La presentazione delle squadre. Nella foto in alto: Gioia Tittarelli in battuta.

In gara 1, la prima squadra a segnare nel primo inning è Macerata. Il leadoff Regan Patricia Dias, dopo un singolo battuto contro Veronica Comar, riesce a completare il giro delle basi grazie a due bunt di sacrificio delle proprie compagne.

Ma l’avvio più potente è dell’attacco delle Blue Girls, grazie alle imprecisioni della difesa di Macerata (ben 5 errori) che spianano la strada alle bolognesi.

Infatti, nella parte bassa della stessa ripresa Pianoro piazza immediatamente il triplo di Logan Moreland e i singoli di Felicia Di PancrazioClara Carati Alessia Borracelli, che fruttano ben quattro punti.

Dopo il forte avvio dei due attacchi, Veronica Comar e Luana Luconi in pedana prendono il controllo della sfida e nessuna delle due squadre riesce più a segnare punti.

Nella sesta frazione, però, le imprecisioni difensive di Macerata e le valide di Logan Moreland ed Eva Trevisan segnano la parola fine sulla gara. Pianoro segna altri due punti e fissa il punteggio sul 6-1 finale.

ARES Macerata
Regan Patricia Dias segna il punto

In gara 2 Pianoro comincia ancora forte segnando quattro punti nelle prime due riprese contro Regan Patricia Dias, grazie a due singoli di Felicia Di Pancrazio, un singolo di Eva Trevisan e una difesa ancora imprecisa di Macerata (4 errori in gara 2).

Nella quarta frazione le Blue Girls allungano sul 5-0 con un altro RBI di Eva Trevisan, mentre Yamerki Guevara in pedana tiene a zero le mazze marchigiane, senza concedere valide.

La situazione cambia nella sesta ripresa, nella quale ARES Macerata batte tutte le quattro valide della sua gara in un solo inning e produce tre punti, portati a casa dal triplo di Gioia Tittarelli e dalla scelta difesa sulla battuta di Alicia Peters, riaprendo in maniera improvvisa la contesa.

Pianoro non si fa però prendere dal panico e pochi minuti dopo, con le basi cariche, Priscilla Brandi colpisce il triplo che ristabilisce le distanze e mette in ghiaccio la sfida.

Nell’ultimo inning l’RBI double di Regan Patricia Dias serve solo per rendere meno amara la sconfitta a Macerata.

L’incontro termina sull’8-4 per Pianoro, alla quinta vittoria nelle ultime sei gare.

ARES Safety Macerata Softball tornerà a giocare sul campo di via Cioci mercoledì 1 maggio alle ore 18 per affrontare i terzi in classifica Rheavendors Caronno.

ARES Macerata
Regan Patricia Dias in pedana

RISULTATI 6a GIORNATA SERIE A1
Thunders Castelfranco Veneto – Inox Team Saronno 3-8; 0-7
Bertazzoni Collecchio – MKF Bollate 4-8; 0-10 (5°)
Rheavendors Caronno – Italposa Forlì 5-4; 0-3
Mia Office Blue Girls Pianoro – ARES Safety Macerata 6-1; 8-4
Riposa: Pubbliservice Old Parma
CLASSIFICA
MKF Bollate (11 vittorie – 1 sconfitta, .916); Inox Team Saronno (10-2, .833); Rheavendors Caronno (7-3, .700); Italposa Forlì, Mia Office Blue Girls Pianoro (6-4, .600); ARES Safety Macerata (3-7, .300); Bertazzoni Collecchio (3-9, .250); Thunders Castelfranco Veneto, Pubbliservice Old Parma (1-9, .100)

(27)

LEAVE YOUR COMMENT