Home Spettacolo A Macerata The Lumineers, Simply Red e Deep Purple

A Macerata The Lumineers, Simply Red e Deep Purple

A Macerata The Lumineers, Simply Red e Deep Purple
14
0

A Macerata tre serate consecutive di grande musica con i primi appuntamenti di Sferisterio Live, che vedranno sul palco dell’arena The Lumineers, Simply Red e Deep Purple.

Martedì 27 giugno inizia la band americana The Lumineers, nominata due volte ai Grammy Award, in Italia con il Brightside World Tour 2023.

The Lumineers sono Wesley Schultz (voce e chitarra) e Jeremiah Fraites (batteria, percussioni, pianoforte).

Insieme dal 2005, le loro influenze spaziano da Bob Dylan, The Stones, Leonard Cohen, Tom Petty a Bruce Springstein.

I loro live sono memorabili e ricchi di energia. Con 21 successi al primo posto nelle classifiche radiofoniche di tutto il mondo, i Lumineers sono diventati una delle band più amate di sempre.

Da un esordio nei piccoli live club e alle serate open mic, la band è diventata un colosso dei live, registrando il tutto esaurito nelle arene di tutto il mondo.

Macerata
The Lumineers

La band ha fatto il suo esordio sulla scena musicale internazionale nel 2012 con la loro hit, “Ho Hey”, il primo singolo del loro omonimo debutto. Il disco si è classificato al secondo posto della SoundScan/Billboard 200 ottenendo ben 3 certificazioni di platino RIAA negli Stati Uniti e in Canada e una prestigiosa coppia di nomination ai GRAMMY® Award, tra cui “Best New Artist”.

Nel 2016 esce “Cleopatra”, l’album ha debuttato al primo posto nell’Album Chart negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito ottenendo la certificazione di platino RIAA negli Stati Uniti e la certificazione 2 volte platino in Canada.Il terzo album dei Lumineers, “III”, è stato elogiato dalla critica e dal pubblico sin dall’uscita a settembre 2019.

Il quarto album della band, “Brightside”, è stato pubblicato il 14 gennaio 2022 e il suo primo singolo, la title track “Brightside”, ha raggiunto il primo posto della Billboard AAA Radio Chart: è la sesta volta che la band raggiunge la vetta di questa classifica.

Per il “The Brightside World Tour 2023” The Lumineers collaboreranno con l’associazione REVERB per la campagna “CLIMATE POSITIVE”.

Oltre a ridurre l’impronta ecologica del tour e coinvolgere i fan nell’intraprendere azioni a sostegno del clima durante gli spettacoli, la band sosterrà progetti finalizzati a eliminare direttamente e sensibilmente i gas responsabili dell’effetto serra. Questi sforzi elimineranno almeno il 150% delle emissioni del tour.

Macerata
Simply Red

Mercoledì 28 giugno arriveranno a Macerata i Simply Red, con una data già sold out.

Dopo un 2022 stellare che ha visto la band esibirsi in 73 spettacoli davanti a oltre 600 mila persone in tutta Europa, i Simply Red tornano con una serie di spettacoli estivi europei, che li porterà ad esibirsi in 5 concerti nel nostro paese.

Il pubblico potrà ascoltare tutti i loro classici più amati, tra cui “Stars”, “Holding Back The Years”, “Fairground” e “Money’s Too Tight To Mention”.

Macerata
Deep Purple

Giovedì 29 giugno allo Sferisterio ci saranno i Deep Purple, tra i più famosi gruppi hard rock, formatisi a Hertford (UK) nel 1968.

Vengono considerati una delle band più influenti del panorama musicale degli anni Settanta, con un substrato musicale molto vario, che spazia dal blues al rock and roll, dal funk al jazz e al folk, dalla musica orientale alla musica classica, fino all’ R&B, a cui unirono un certo virtuosismo tecnico. Il suono della band comprende anche elementi di rock progressivo, genere in auge nel periodo. Hanno venduto più di 100 milioni di copie nel mondo.

L’apertura dello show sarà affidata a Planethard, hard rock band italiana capitanata dal chitarrista Marco D’Andrea.

I prossimi appuntamenti di Sferisterio Live a Macerata vedranno in arena David Garret (24 luglio), Mr. Rain (25 agosto), Robert Plant feat Suzi Dian (28 agosto), Madame (29 agosto) e Massimo Ranieri (8 settembre).

macerata

(14)

LEAVE YOUR COMMENT