Home Spettacolo A Macerata Jazz la Musicamdo Jazz Orchestra e Linda Valori

A Macerata Jazz la Musicamdo Jazz Orchestra e Linda Valori

A Macerata Jazz la Musicamdo Jazz Orchestra e Linda Valori
30
0

Venerdì 5 gennaio, ore 21.15, ultimo appuntamento di Macerata Jazz al Teatro Lauro Rossi con la esibizione della Musicamdo Jazz Orchestra insieme a Linda Valori nel loro nuovo progetto “Soul Rhythm & Blues Explosion”.

La Rassegna conclude così la sua 54ª edizione, organizzata dall’Associazione Musicamdo e finanziata dal Comune di Macerata, dall’Assessorato alla Cultura, dalla Regione Marche, dal Ministero della Cultura e sostenuta da vari sponsor.

La Musicamdo Jazz Orchestra, big band nata nel 2018 grazie all’Associazione Musicamdo, composta da 25 musicisti jazz, prevalentemente provenienti dalla zona di Macerata, coordinati dal sassofonista Stefano Conforti e attualmente diretti dal Maestro Luca Pecchia, presenta un nuovo progetto artistico che celebra i brani più coinvolgenti e intensi della storia della musica soul e rhythm and blues.

Macerata Jazz
Linda Valori

Le indimenticabili composizioni di artisti come Aretha Franklin e Otis Redding sono state appositamente arrangiate per la Big Band, dando nuova vita e un’energia ancora più intensa a questi capolavori.

A impreziosire ulteriormente la performance, la voce straordinaria e unica di Linda Valori, per un’esplosione eccezionale di Soul e Rhythm & Blues.

Linda Valori, cantante e compositrice marchigiana di San Benedetto del Tronto, è molto apprezzata sulla scena blues internazionale, nota soprattutto per la sua grande estensione di voce e l’esecuzione impeccabile. Ha inciso album anche negli Stati Uniti.

Negli anni ha consolidato un repertorio che spazia dall’etnojazz allo sperimentale, testi e sonorità passionali ricercate in grado di coinvolgere intensamente il pubblico.

Scoperta da Tony Renis e Simona Ventura, Linda Valori nel 2004 ha partecipato al 54° Festival di Sanremo conquistando il terzo posto e per ben sei volte è stata invitata a esibirsi di fronte ai pontefici Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Papa Francesco.

Info: www.musicamdo.it, biglietti disponibili presso la Biglietteria dei Teatri in Piazza Mazzini o su www.vivaticket.com.

(30)

LEAVE YOUR COMMENT