Home Lifestyle Cani e umani in piazza per lo spettacolo “Animale … a Chi?

Cani e umani in piazza per lo spettacolo “Animale … a Chi?

Cani e umani in piazza per lo spettacolo “Animale … a Chi?
110
0

Un pomeriggio di sole in piazza Mazzini, a Macerata, con cani e umani partecipanti a “Animale … a Chi?”, lo spettacolo di intrattenimento e informazione sui nostri migliori amici prodotto da Eventi Diversi, ideato da Tatiana Bernacchia, che sta girando con successo in diverse città italiane.

A Macerata, l’organizzazione ha trovato l’appoggio del Comune, della cooperativa sociale Meridiana, dell’associazione Argo, delle Università di Camerino e Macerata, dell’Ordine dei Medici Veterinari e dei media partners Multiradio e MCNET.chi2

Primo appuntamento ai Giardini Diaz, da dove ha mosso la “Dog & Family Walking” promossa da Argo (obbligo di passeggiare con l’amico a 4 zampe) verso piazza Mazzini, dove si sono ritrovati cani di ogni genere. Forse si saranno chiesti come mai erano così tanti tutti insieme nello stesso posto, ma rispetto a pochi naturali battibecchi, fra i cani ha prevalso l’annusata conoscitiva, scodinzolamenti e voglia di giocare. Presenti due gatti, preoccupati, tenuti in sicurezza nelle gabbiette.

chi12

In piazza, tra gli stand quelli della cooperativa Meridiana che gestisce il canile comunale, di Argo con i cani adottabili (e ciotole di acqua e utili sacchettini a disposizione di tutti), dello sponsor Advantix Bayer, il laboratorio didattico dell’associazione Il Germoglio. Presente anche una delle rarissime ambulanze per il soccorso agli animali (per le emergenze il numero è 3388180200).

chi4

Ad accogliere tutti, con gli organizzatori di Eventi Diversi, il sindaco di Macerata Romano Carancini, il presidente di Meridiana e la presidentessa di Argo Barbara Vittori.

chi1

Lo spettacolo, presentato da Marco Zingaretti, ha alternato le esibizioni della Scuola di Danza Carillon, gli interventi del ventriloquo Nicolò Pesaresi con le sue creature Isotta e Gianni, con una serie di talk show che hanno toccato argomenti come l’adozione di un animale, il randagismo, il pronto soccorso sul proprio animale, la protezione contri i parassiti, il rapporto uomo-animale, i progetti sul territorio.

chi3

chi7

A trattarli veterinari e responsabili sanitari, animalisti e volontari, docenti universitari e amministratori pubblici. Tante informazioni utili per migliorare la convivenza con i nostri amici e tutelarli con appropriati comportamenti.

Molto interessante la dimostrazione dell’unità cinofila della Croce Rossa di Macerata, prima sul palco e poi in un’area della piazza, soprattutto a disposizione dei bambini.

chi10

Anche premi. Tra chi ha partecipato alla Dog & Family Walking, l’estrazione ha favorito la maceratese di origine malaysiana Nor Esah e la sua cagnolina Lalà (adottata nel 2013 al canile di Macerata), portandosi a casa un cagnone di stoffa e prodotti Advantix. La curiosa sfilata “Tali e quali”, con giuria per premiare la somiglianza tra una persona e il proprio cane, è stata stravinta dal signor Tito e il suo Hogan. Prodotti dello sponsor anche a loro.

chi8

(110)

LEAVE YOUR COMMENT