Home Attualità Macerata, azioni antidroga di Finanza e Carabinieri

Macerata, azioni antidroga di Finanza e Carabinieri

Macerata, azioni antidroga di Finanza e Carabinieri
107
0

La Guardia di Finanza e i Carabinieri di Macerata hanno eseguito azioni di contrasto allo spaccio di stupefacenti, nell’ambito delle rispettive attività di costante controllo del territorio.

fin1

Arrestato dai Finanzieri un ragazzo peruviano di 24 anni residente a Macerata, già con alcuni precedenti, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e sequestrato un vero e proprio mini market della droga. Cocaina, marijuana e metanfetamina per un totale di circa 30 grammi, con cui era possibile confezionare almeno 120 dosi.

Il giovane è stato intercettato sabato sera a bordo di un’autovettura lungo una arteria cittadina. Nel corso del controllo del mezzo e degli occupanti, grazie alla insistente segnalazione di un cane antidroga, è stato rinvenuto lo stupefacente nascosto tra gli abiti indossati.

Alla luce della flagranza del reato di illecita detenzione per la commercializzazione di stupefacente, i militari hanno tratto in arresto il responsabile, nei confronti del quale il Pubblico Ministero ha disposto la misura pre-cautelare degli arresti domiciliari.

car1

I Carabinieri, che da tempo controllano le zone di alcuni istituti scolastici, hanno setacciato aule e spazi dove i giovani si ritrovano. Rinvenuti, grazie al fiuto dei cani dell’unità cinofila giunta da Pesaro, alcuni grammi di hashish evidentemente abbandonati da qualche giovane per evitare conseguenze.

I controlli, come in precedenti operazioni, hanno riguardato anche il terminal di piazza Pizzarello, i giardini Diaz e alcuni autobus. Sono state identificate circa 50 di persone, verificati 30 veicoli, rilevate 5 violazioni al codice della strada.

 

(107)

LEAVE YOUR COMMENT