Home Attualità “Passo dopo Passo”: rilanciare la politica, sostenere le riforme

“Passo dopo Passo”: rilanciare la politica, sostenere le riforme

“Passo dopo Passo”: rilanciare la politica, sostenere le riforme
72
0

L’Associazione “Passo dopo Passo” si è presentata con una conferenza stampa a Macerata. Ne fanno parte esponenti del Partito Democratico provinciale e anche non iscritti che credono nella “bella politica” che metta insieme le migliori energie e potenzialità del territorio.

Infatti, l’associazione nasce proprio perché reputa l’attuale politica locale del PD pericolosamente ferma e in continua perdita di contatto con la base, prova ne è la preoccupante flessione dei tesserati. L’intento è di dare espressione politica, dentro e fuori il PD, alle persone e alle esigenze della popolazione che non trovano riscontro nell’attuale modo di fare politica. Viene rilevato il divario tra il percorso riformatore del PD nazionale e la staticità del partito nei territori.

Il sindaco di recanati Francesco Fiordomo
Il sindaco di Recanati Francesco Fiordomo

Il direttivo di “Passo dopo Passo” è composto dalla presidente Roberta Belvederesi, dal vice Domenico Mucci, Alessandro Biagiola, Nicola Perfetti e Teresa Lambertucci. Tra gli aderenti il sindaco di Recanati Francesco Fiordomo, il consigliere comunale di Macerata Ulderico Orazi, l’avvocato di Morrovalle Silvia Acquaroli.

Primo obiettivo di “Passo dopo Passo” la costituzione del Comitato Promotore del SI al referendum di ottobre sulle riforme. Altre iniziative verranno organizzate per dare stimolo al Partito Democratico e dare maggior peso alla politica che parte dal basso.

(72)

LEAVE YOUR COMMENT