Home Cultura Unimc per la candidatura di Recanati capitale della cultura

Unimc per la candidatura di Recanati capitale della cultura

Unimc per la candidatura di Recanati capitale della cultura
43
0

Proseguono gli incontri per la candidatura di Recanati a Capitale della cultura italiana 2018. Nei giorni scorsi l’Assessore alle culture e pubblica istruzione Rita Soccio e il projetct manager Ivan Antognozzi si sono confrontati con il Rettore dell’Universita’ di Macerata Luigi Lacchè.

L’incontro, che rientra in quelli programmati per la condivisione della candidatura con le eccellenze del territorio e che segue quelli con il mondo imprenditoriale, scolastico e sociale avvenuti nelle scorse settimane, si è svolto nella nuova sede degli uffici dell’UNIMC.

Tra i temi trattati i progetti che l’ateneo di Macerata ha già in piedi con Recanati e quelli futuri. Altri progetti sono legati al distretto cultura e spin off come incubatori d’idee.

“UNIMC è un’eccellenza del nostro territorio con cui dialogare e portare avanti progetti comuni come ad esempio la valorizzazione della figura di Giacomo Leopardi con la cattedra Leopardiana o da implementare come la formazione laboratoriale con le scuole – afferma l’Assessore Rita Soccio -. Comunque vada la candidatura, Recanati ha già vinto per tutta una serie di relazioni che si sono attivate per uno sviluppo strategico/culturale della città”.

(43)

LEAVE YOUR COMMENT