Home Attualità Unimc e Guardia di Finanza, ribadita la convenzione in atto

Unimc e Guardia di Finanza, ribadita la convenzione in atto

Unimc e Guardia di Finanza, ribadita la convenzione in atto
1
0

La collaborazione tra Unimc e Guardia di Finanza è stata riaffermata in un incontro tra il comandante regionale Marche Generale di Brigata Alessandro Barbera, accompagnato dal comandante provinciale Ferdinando Falco, con il rettore dell’Università di Macerata Francesco Adornato.

L’incontro in rettorato ha offerto l’occasione per la conoscenza tra i vertici delle due istituzioni, ma soprattutto per ribadire l’intenzione reciproca di dare piena attuazione alla convenzione già in atto, riempendola di momenti concreti di confronto.

unimc
Col. Ferdinando Falco, Francesco Adornato, Gen. Alessandro Barbera

L’intesa, sottoscritta lo scorso febbraio, ha l’obiettivo di favorire la formazione del personale della Guardia di Finanza, attraverso la partecipazione ai corsi di laurea. Il Comando Regionale Marche assicurerà, dal canto suo, l’organizzazione di attività seminariali attraverso la valorizzazione delle proprie professionalità.

Il Generale Barbera ha sottolineato la profonda e veloce evoluzione del corpo di polizia, che si avvale oggi di sofisticate tecniche investigative e di sistemi di intelligenza artificiale, confermando la necessità di un’osmosi reciproca con il mondo accademico.

Il rettore Unimc Adornato ha evidenziato come questa collaborazione consenta di offrire agli studenti importanti occasioni di apprendimento.

(1)

LEAVE YOUR COMMENT