Home Sport Trofeo Scarfiotti, la Sarnano-Sassotetto in diretta online e tv

Trofeo Scarfiotti, la Sarnano-Sassotetto in diretta online e tv

Trofeo Scarfiotti, la Sarnano-Sassotetto in diretta online e tv
283
0

Domenica 30 aprile dalle ore 9 via alla cronoscalata automobilistica Sarnano-Sassotetto, Trofeo Lodovico Scarfiotti. Inizieranno le auto storiche del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche (CIVSA), poi a seguire le auto moderne del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM).

Le gare potranno essere seguite anche online con diretta integrale dalle ore 9 su facebook, alle pagine @Campionato Italiano Velocità Montagna, @ACI Sport, @Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche e @Sarnano Sassotetto Cronoscalata Trofeo Scarfiotti.

Diretta tv invece su Sky 228 e 402 digitale terrestre della sola gara tricolore del CIVM auto moderne, con inizio del collegamento previsto dalle ore 10:30 circa.

Trofeo Scarfiotti
Lucio Peruggini (Ferrari 488). Nella foto in alto: Simone Faggioli (Norma M20FC-Zytek)

La giornata di sabato 29, dedicata alle prove della Sarnano-Sassotetto/Trofeo Scarfiotti, si è svolta con il cielo coperto. Completate le verifiche delle auto storiche in mattinata, il parco partenti totale di questa edizione annovera 176 piloti.

Le due salite di prova della gara CIVM auto moderne, secondo appuntamento stagionale di Campionato Italiano, hanno avuto diverse interruzioni per noie tecniche alle vetture e leggeri incidenti, ne è seguito un allungamento del programma che ha visto la prima salita asciutta. La seconda, scattata in tarda mattinata, è stata bagnata e a tratti anche infastidita dalla nebbia.

Le migliori prestazioni si sono quindi potute vedere solo nella prima salita, dove il pluricampione fiorentino Simone Faggioli ha coperto i 9977 metri del percorso senza forzare in 4’28”85.

Le premiazioni della gara auto storiche (15º Trofeo Scarfiotti) avverranno in tarda mattinata al Centro Congressi di Via Benedetto Costa, mentre quelle della gara CIVM auto moderne (32º Trofeo Scarfiotti) saranno a Sassotetto in zona arrivo.

Info: www.sarnanosassotetto.it.

Trofeo Scarfiotti

(283)

LEAVE YOUR COMMENT