Home Spettacolo Treia, show di Emanuela Aureli al Teatro Comunale

Treia, show di Emanuela Aureli al Teatro Comunale

Treia, show di Emanuela Aureli al Teatro Comunale
89
0

Sabato 24 febbraio alle ore 21.15, andrà in scena al Teatro Comunale di Treia lo spettacolo in due atti “Percorrendo l’Aureli..a” con Emanuela Aureli, che ne è anche autrice insieme a Mauro Graiani.

Uno show teatrale che corre lungo le diverse imitazioni e i caratteri che prendono vita da Emanuela Aureli, poliedrica attrice e imitatrice, assistita sul palco solo da un chitarrista e da uno schermo video.

La premessa è questa. Maria De Filippi in apertura si collega con Valeria Marini e una medium (contributo video preregistrato in cui Emanuela veste i panni di entrambe) con la richiesta di evocare un certo Michelangelo, nonno di uno degli spettatori presenti in sala. Ma qualcosa nella seduta spiritica va storto e Valeria anziché un comune mortale finisce per evocare lo spirito di Michelangelo Buonarroti che rimane incastrato nel teatro (è una voce fuori campo che potrebbe essere quella di Carlo Conti) e pertanto decide di cantarne quattro agli umani; se vorranno liberarsi di lui devono recuperare l’amore per il bello e per l’arte, cosa impossibile per un’umanità caduta così in basso.

E così, nel tentativo di mostrare qualcosa di Artistico al grande Artista Rinascimentale, Emanuela si divide sul palco in una lunga carrellata di personaggi che, grazie all’ausilio del video per rapidi cambi scena e di un musicista per alcuni momenti musicali, dovranno convincere la voce del Buonarroti che l’Uomo è ancora in grado di produrre arte.

Una innumerevole serie di caratteri portati in scena da Emanuela che coinvolgeranno Michelangelo che ancora siamo in grado di cercare il bello nell’arte e che, dopo tanta comicità, si concluderà con un monologo di Emanuela sui sogni e sulla ricerca del bello, lasciando così al pubblico la sensazione di un grande divertimento ma anche di un’introspezione che è tipica del teatro.

Per info e prenotazioni 339/2304624, prevendita www.liveticket.it/tonicoservice.

(89)

LEAVE YOUR COMMENT