Home Spettacolo Treia, serata di Gala con la Compagnia Italiana di Operette

Treia, serata di Gala con la Compagnia Italiana di Operette

Treia, serata di Gala con la Compagnia Italiana di Operette
8
0

Sabato 16 marzo a Treia, Teatro Comunale ore 21.15, Gala dell’Operetta per un emozionante viaggio a ritroso nel tempo con le arie di maggior successo e le scene più divertenti tratte dai più noti capolavori della piccola lirica, presentate dalla Compagnia Italiana di Operette.

Il programma musicale prevede un percorso suggestivo che spazierà dall’eleganza e passionalità delle più celebri melodie della Vedova Allegra di Franz Léhar ai brani carichi di sentimento e allegria del Paese dei Campanelli, musicata da Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, fino ai motivetti accattivanti di Cin Ci La, arricchiti da momenti lirici dal gusto frivolo e divertente.

La direzione musicale è affidata a Maurizio Bogliolo e la direzione artistica è di Maria Teresa Nania, produttrice degli spettacoli per la Compagnia. Gli interpreti che si esibiranno sono Claudio Pinto, Clementina Regina, Irene Geninatti Chiolero, Massimiliano Costantino, Vincenzo Tremante, Giada Lucarini e Martina Alessandro.

<<Il Gala dell’Operetta è un omaggio a un genere che vanta tantissimi estimatori come abbiamo avuto modo di constatare nel corso della nostra intensa tournée che ha fatto registrare il sold-out nella maggior parte dei teatri in cui abbiamo portato in scena i nostri spettacoli – ha dichiarato Maria Teresa Nania –, segno che l’operetta è un genere intramontabile di cui si apprezzano soprattutto la leggerezza e le emozioni che riesce a suscitare>>. 

Al Teatro Comunale di Treia la storica Compagnia Italiana di Operette ha avuto la sua residenza artistica grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale e all’impegno del vice segretario comunale Liliana Palmieri.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0733 217385 oppure 339 2304624. Prevendita on line su www.liveticket.it/tonicoservice.

(8)

LEAVE YOUR COMMENT