Home Sport Treia: presentato ufficialmente il progetto Lube Academy

Treia: presentato ufficialmente il progetto Lube Academy

37
0

Nella giornata di ieri, 28 Giugno 2024, è stato ufficialmente presentato il progetto Lube Academy.

In una conferenza stampa tenuta presso la sede centrale di Passo di Treia, i vertici della Lube hanno chiarito tutte le voci circolate nei giorni precedenti ufficializzando l’ingresso nel mondo del calcio.

Un progetto ambizioso e innovativo che ha il fine di creare una rete sportiva più ampia e con il futuro dei giovani al centro.

La Lube Academy presenterà una struttura multidisciplinare che darà ai giovani la possibilità di giocare a calcio, ma anche di partecipare ad attività extrascolastiche.

Un piano ambizioso che coinvolgerà tre squadre locali: Aurora Treia, Treiese e Abbadiense, che parteciperanno ai campionati di Prima Categoria (in attesa del ripescaggio in Promozione), Seconda e Terza.

L’ AD del Gruppo Lube, Fabio Giulianelli, ha voluto sottolineare l’enorme valenza sociale del progetto e ricordato che la Lube non è uno sponsor ma il garante di questa nuova realtà basata sui valori etici e un’idea di sport come strumento di crescita personale e collettiva.

Alla conferenza stampa erano presenti tutti e tre i presidenti delle squadre coinvolte: Stefano Cegna per l’Aurora Treia, Rodolfo Micucci per la Treiese e Luigi Raponi per l’Abbadiense.

Il nuovo progetto verrà guidato da un gruppo di coordinamento composto da dirigenti del gruppo Lube e da due membri del direttivo per ognuna delle tre società sportive dilettantistiche coinvolte.

Il gruppo che si formerà dovrà definire gli obbiettivi, convalidare i progetti e verificare il corretto uso dei fondi stanziati.

La Lube si impegna così a istituire un ambiente sportivo che possa diventare esempio a livello italiano, dimostrando come una piccola cittadina possa realizzare qualcosa di veramente importante.

Il progetto Lube Academy rappresenta un’idea innovativa nel panorama sportivo treiese in quanto unisce sport, cultura e formazione in una unica dimensione che guarda al futuro della comunità intera.

 

Luciano Sileoni con Cristiano Lambertucci (IgSport47) – foto Francesco Tartari
Fabio Giulianelli – foto Francesco Tartari
Fabio Giulianelli – foto Francesco Tartari
Luciano Sileoni (sx), Rodolfo Micucci, Stefano Cegna (al centro) e Luigi Raponi (dx) – foto Francesco Tartari
Luciano Sileoni con i presidenti di Treiese, Aurora Treia e Abbadiense – foto Francesco Tartari
Cristiano Lambertucci (IgSport47) con Stefano Cegna – foto Francesco Tartari
Fabio Giulianelli mostra una storica maglia dell’Aurora Treia – foto Francesco Tartari.
Luciano Sileoni – foto Francesco Tartari

(37)

LEAVE YOUR COMMENT