Home Spettacolo Tiromancino all’Arena del Mare di Civitanova Marche

Tiromancino all’Arena del Mare di Civitanova Marche

Tiromancino all’Arena del Mare di Civitanova Marche
69
0

Tocca ai Tiromancino aprire la prima edizione del Tyche Festival a Civitanova. Giovedì 4 agosto la band di Federico Zampaglione si esibirà sul palco dell’Arena del Mare in una delle tappe del tour “Nel respiro del mondo” che sta ottenendo un grande successo di pubblico in giro per l’Italia.

Una tournée che ha una genesi marchigiana. Infatti il concerto è stato preparato al teatro di Cagli dove lo scorso maggio si è tenuta la data zero del live con cui i Tiromancino presentano il loro ultimo lavoro. Inoltre a Civitanova i Tiromancino praticamente giocano in casa. Si tratta della città dove è nato e vive il tastierista della band, Fabio Verdini. E civitanovesi sono pure alcuni componenti dello staff tecnico. Per finire, Federico Zampaglione ha passato in città alcuni giorni di vacanza, piccola pausa durante il tour.

L’ultimo album, che da il titolo alla tournée, segna il ritorno ad una scrittura solida e concreta, confermando il talento autoriale del frontman del gruppo. Stile Tiromancino che emerge negli arrangiamenti con cui si unisce il nuovo repertorio ai pezzi storici. Sul palco, insieme a Zampaglione e al già citato Fabio Verdini, ci saranno Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria) e Antonio Marcucci (chitarra elettrica).

«Abbiamo trovato un mare umano ad attenderci… E noi lo abbiamo navigato». Così i Tiromancino hanno descritto le date che hanno preceduto il concerto di Civitanova. Un mare di gente insieme ad un mare “fisico”, l’Adriatico, che farà da cornice alla location scelta per il Tyche Festival.

Ultima e importante annotazione, la politica dei prezzi: solo 15 euro per assistere al concerto. Apertura casse ore 18. Apertura cancelli ore 20. Inizio concerto ore 21.30.

Prossimi appuntamenti: sabato 6 agosto Vinicio Capossela, martedì 9 agosto Jethro Tull – Info 333 149 8274

(69)

LEAVE YOUR COMMENT