Home Attualità Terremoto: a San Severino 5 centri di ritrovo

Terremoto: a San Severino 5 centri di ritrovo

Terremoto: a San Severino 5 centri di ritrovo
141
0

Sono saliti a cinque, dai tre aperti fin subito dopo la dichiarazione dello stato d’emergenza terremoto, i centri di ritrovo attivati dal Comune di San Severino Marche per gli eventuali senzatetto ma anche per chi volesse trascorrere la notte in strutture diverse dalla propria abitazione.

I centri si trovano: nel Circolo tennis di via Campo Fiera dove è stato attrezzato un vero e proprio dormitorio con brande e servizi igienici, presso cui verrà distribuita agli ospiti anche acqua e assistenza; nel palasport comunale “Albino Ciarapica”, invece, sono a disposizione sedie, servizi igienici e acqua; nei giardini del rione Di Contro, in via D’Alessandro, all’interno delle strutture attivate sempre dal Comune e da associazioni settempedane, sono state allestite delle panche (anche qui i volontari distribuiranno acqua e sarà possibile usufruire dei servizi igienici); sono state montate tende da campo della Protezione Civile presso il campo sportivo della frazione di Serralta e nei pressi della chiesa della frazione di Taccoli. Si tratta di quattro tende, due per ciascun centro, fornite di brande.

Per tutti i punti di ritrovo si consiglia di automunirsi di coperte e cuscini. Per informare la popolazione il comune ha già predisposto un servizio di fonica che raggiungerà i quartieri e le frazioni del territorio.

(141)

LEAVE YOUR COMMENT