Home Spettacolo Tanta gente al Carnevale di Civitanova Marche

Tanta gente al Carnevale di Civitanova Marche

Tanta gente al Carnevale di Civitanova Marche
65
0

Tantissimi bambini e un fiume di gente in maschera fin dal primo pomeriggio al Carnevale di Civitanova Marche. La festa si è sviluppata in piazza XX Settembre e nelle vie circostanti, ognuna con un tema. In corso Dalmazia il tema era il borgo marinaro con le esibizioni teatrali delle Pesciarole e de Li marinà, in corso Umberto le fiabe e i cartoons e in corso Vittorio Emanuele la favola dell’arte.

Questi i premi assegnati: gruppo più numeroso HipHop (associazione culturale); gruppo più rumoroso Mary Poppins (Corva); gruppo più travolgente/coinvolgente Banda Bassotti (Santa Maria Apparente), gruppo dell’anno Pesciarole. La giuria era composta da Ilaria e Arianna Melatini, Michele Pocetta, Adrea Foglia e Andrea Bartolocci.

Dopo le premiazioni la festa in piazza è proseguita fino a tarda sera con la musica e i balli di “Jerry e la family show”.

“Sono felicissima della riuscita di questo Carnevale – il commento dell’assessore al Turismo Maika Gabellieri, per l’occasione nei panni di una rock star con tanto di parrucca rossa –. Le aspettative erano tante dopo la decisione di innovarne il format, ma le persone ci hanno seguito ed hanno risposto con tanto entusiasmo regalandoci la loro festosa presenza. A tutti loro va il mio caloroso grazie!”.

Insieme all’assessore Vanessa Spernanzoni della Scuola di recitazione comunale che ha curato lo staff dell’organizzazione.

“Voglio esprimere la soddisfazione mia personale e dell’Amministrazione comunale – ha proseguito Gabellieri – per la grande affluenza alla kermesse in maschera che ha visto migliaia di persone affollare il quadrilatero del centro da corso Umberto a piazza XX Settembre. Sono stata in mezzo alla folla, ho visto volti sorridenti, gente con voglia di divertirsi con semplicità. Avevamo visto giusto e individuato il desiderio delle persone che era quello di stare insieme e divertirsi. E quando c’è l’entusiasmo di stare insieme non serve molto altro”.

Presente anche il sindaco Fabrizio Ciarapica che è salito sul palco per la tradizionale premiazione.

(65)

LEAVE YOUR COMMENT