Home Attualità Studenti della città gemellata di Weiden ricevuti dal Sindaco

Studenti della città gemellata di Weiden ricevuti dal Sindaco

Studenti della città gemellata di Weiden ricevuti dal Sindaco
47
0

Il sindaco Romano Carancini ha dato il benvenuto in Comune a un gruppo di  22 studenti del liceo Augustinus Gymnasium di Weiden (città tedesca gemellata con Macerata),  ospite a Macerata  dei ragazzi  dell’Istituto Matteo Ricci, nell’ambito di un programma di scambio scolastico con le classi di lingua tedesca.

Erano accompagnati dagli insegnanti Angela Stangl e Thomas Fink, presenti  i colleghi maceratesi Marilena Pacioni, Caterina Francioni e Cinzia Galassi.

Il sindaco, dopo aver ricordato il legame tra la città di Macerata a Weiden,  si è soffermato sull’importanza del valore dell’accoglienza e su quello dell’inteculturalità e dell’integrazione europea.

Prima di salutare i giovani tedeschi, Carancini, al grido di “Forza Rata”, li ha coinvolti in un coro di augurio a favore dei giocatori della Maceratese che sono impegnati a disputare una fase importante del campionato di calcio Lega Pro.

Il gruppo – ospite delle famiglie maceratesi – sarà in Italia fino al 28 aprile mentre gli studenti maceratesi ricambieranno la visita a Weiden dal 3 al 10 maggio.

Per tutti in dono il segnalibro e la matita raffiguranti l’orologio planetario della torre civica.

(47)

LEAVE YOUR COMMENT