Home Attualità Silvio Minnetti presidente delle Libere Forme Associative

Silvio Minnetti presidente delle Libere Forme Associative

Silvio Minnetti presidente delle Libere Forme Associative
49
0

E’ Silvio Minnetti il nuovo presidente del Comitato di coordinamento dell’Assemblea delle Libere Forme Associative (ALFA). Minnetti è stato eletto con il voto unanime dell’Assemblea riunitasi nell’aula consiliare del Comune di Macerata.

Nel corso dell’assemblea, molto partecipata e costruttiva, sono state definite nuove proposte di attività tra cui quella di inserire la partecipazione qualificata dei coordinatori dei vari settori – Sandra Vecchioni (militare),  Giorgio Salvucci (assistenza e volontariato),  Paola Carella (ambiente), Marco Giachini (mondo giovanile), Alessandro Seri (cultura), Enzo Contigiani (sport) e Silvio Minnetti (socio ricreativo culturale) –  nei lavori delle diverse commissioni consiliari impegnate nelle modifiche statutarie.

alfa1

“Ringrazio il presidente uscente Giorgio Salvucci – afferma l’assessore alla Partecipazione, Federica Curzi –  per l’enorme lavoro che ha svolto dalla nascita del comitato fino ad oggi ed è grazie a lui che l’ALFA esiste, resiste ed è ancora capace di innovare e collaborare con l’Amministrazione comunale.   Voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per il Comitato di coordinamento che si è costituito perché i vari componenti sono tutti molto qualificati, ciascuno nel proprio settore di riferimento e tutti rappresentano il mondo associativo nella sua totalità e non solamente la propria associazione. Sono soddisfatta anche per il tenore del dibattito, in particolare modo per ciò che ha riguardato un argomento di forte attualità come la riforma del terzo settore. Su questo Macerata ha molto da dire, non solo a livello locale ma anche regionale. E’ emersa l’autonomia del mondo associativo e la capacità di sussidarietà e concertazione. Le associazioni sono un motore di sviluppo della città”.

Infine l’assessore Curzi, sempre per ciò che concerne il terzo settore, si è impegnata a un confronto con l’ALFA prima del passaggio finale in giunta di atti che possano riguardare l’argomento così come di informare e descrivere all’Assemblea gli impegni economici del bilancio in materia.

(49)

LEAVE YOUR COMMENT