Home Spettacolo Sferisterio Live, a Macerata il concerto di Loreena McKennitt

Sferisterio Live, a Macerata il concerto di Loreena McKennitt

Sferisterio Live, a Macerata il concerto di Loreena McKennitt
98
0

Mercoledì 24 luglio, ore 21 allo Sferisterio di Macerata, concerto della cantautrice canadese Loreena McKennitt che torna in Italia con un tour estivo, dopo un nuovo album di inediti pubblicato a maggio dal titolo Lost Souls (Quinlan Road, 2018).

“Sono entusiasta di tornare in alcuni dei posti già visitati negli anni passati e di rivedere persone incontrate durante i miei precedenti tour, ma anche di esibirmi in luoghi splendidi mai visti prima”, ha affermato la cantautrice.

A circa dieci anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti, Loreena McKennitt è tornata quest’anno con il nuovo lavoro ed è pronta a presentarlo in giro per l’Europa. La cantautrice ha origini irlandesi e scozzesi e sono state queste ad aver influenzato la sua musica, che trae ispirazione dalle canzoni celtiche popolari e a cui aggiunge un tocco internazionale, con un risultato sorprendente e apprezzato in tutto il mondo.
Accanto a lei Brian Hughes (chitarra, oud e bouzouki celtico), Caroline Lavelle (violoncello), Hugh Marsh (violino), Dudley Philips (contrabasso) e Robert Brian (batteria).

Il concerto fa parte della rassegna Sferisterio Live dell’Associazione Arena Sferisterio e del Comune di Macerata, ed è realizzato in collaborazione con Best Eventi.

Info: www.sferisterio.it, www.besteventi.it

(98)

LEAVE YOUR COMMENT