Home Sport Semifinale Scudetto per la Lube, all’Eurosuole Forum arriva Modena

Semifinale Scudetto per la Lube, all’Eurosuole Forum arriva Modena

Semifinale Scudetto per la Lube, all’Eurosuole Forum arriva Modena
48
0

E’ arrivato il momento delle gare decisive all’Eurosuole Forum: domenica 19 marzo ore 17, Cucine Lube Civitanova sfida i campioni d’Italia dell’Azimut Modena in Gara 1 della Semifinale Scudetto, in una serie (al meglio delle 5 partite) che promette spettacolo e soprattutto mette in palio la Finale. Fondamentale riuscire a partire con il piede giusto, gli uomini di Blengini ci provano con la forza di un palasport che va verso il sold out a spingerli. Tra una settimana c’è Gara 2 a Modena, mentre per Gara 3 bisognerà aspettare il 9 aprile. Sarà dunque il primo atto di una lunga sfida con l’Azimut, visto che potrebbe non finire qui: in vista c’è un possibile scontro anche nei Playoffs 6 di Champions League. Ma prima la testa di Stankovic e compagni è solo verso Gara 1 di Semifinale.

Alla scoperta dell’avversario Azimut Modena

Già affrontati a Civitanova lo scorso 23 febbraio, i campioni d’Italia allenati da Lorenzo Tubertini, promosso primo allenatore dopo l’addio a Piazza, si presentano all’Eurosuole Forum con in regia l’ex di turno Travica (tricolore con la Lube nel 2012), arrivato in Emilia alle porte dei Play Off. In alternativa l’italo-argentino Orduna, sempre in diagonale con Vettori. Al centro lo statunitense Holt e ballottaggio da Piano e il francese Le Roux per il secondo posto. In banda la consueta coppia franco-serba Ngapeth-Petric. Il libero è Salvatore Rossini.

Parla Gianlorenzo Blengini

“Una volta caduto l’ultimo pallone della sfida di Champions League con il Belchatow abbiamo iniziato a pensare alla Gara 1 di Semifinale con Modena. L’Azimut si sta rivelando in crescita, dopo aver superato una fase critica sotto 1-0 nella serie dei Quarti di finale contro Verona: i nostri avversari arriveranno determinati a darci del filo da torcere, con giocatori di qualità a disposizione. Qualità che abbiamo anche noi e che dobbiamo mettere in campo”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena

Gara 1 di Semifinale sarà diretta da Daniele Rapisarda di Udine e Andrea Puecher di Padova.

Semifinale Scudetto numero 14 per i cucinieri

Quattordicesima Semifinale Play Off scudetto nella storia della Cucine Lube Civitanova. La prima nella stagione 1996-1997, l’ultima un anno fa (stagione 2015-2016). I biancorossi hanno raggiunto la Finale in tre occasioni (vincendo poi il titolo) a fronte di dieci eliminazioni.

Diciottesima gara nei Play Off Scudetto con Modena

E’ la gara numero 18 tra cucinieri e modenesi nei Play Off Scudetto: finora disputate 11 gare di Semifinale e 6 dei Quarti. Il bilancio è leggermente a favore di Modena con 9 successi contro gli 8 della Lube. L’ultimo incrocio tre stagioni fa proprio in Semifinale, con la vittoria in 3 Gare (triplo 3-0) dei biancorossi poi diventati campioni d’Italia. Complessivamente si tratta del match numero 75 con Modena, numero di vittorie in perfetta parità con 37 successi per parte.

Giocatori a caccia di record

In Campionato: Enrico Cester – 15 attacchi vincenti ai 1000, Osmany Juantorena – 20 punti ai 2500, Tsvetan Sokolov – 27 attacchi vincenti ai 1500 (Cucine Lube Civitanova); Nemanja Petric – 5 muri vincenti ai 200 (Azimut Modena).

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena

Diretta Lega Volley Channel con la telecronaca a cura di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.

(48)

LEAVE YOUR COMMENT