Home Attualità Screening “Marche Sicure” al Lanciano Forum fino a martedì 26

Screening “Marche Sicure” al Lanciano Forum fino a martedì 26

Screening “Marche Sicure” al Lanciano Forum fino a martedì 26
80
0

Lo screening di massa al Lanciano Forum di Castelraimondo, nell’ambito dell’operazione “Marche Sicure”, nella prima giornata di test, quella di domenica 24 gennaio, ha contato 1.369 test antigenici rapidi uno dei quali, sottoposto a successivo tampone molecolare, è risultato “positivo”.

Fino a domani, martedì 26 gennaio, sarà possibile prenotare un controllo purché si sia residenti in uno dei 19 Comuni degli Ambiti Territoriali Sociali 17 e 18 interessati dall’iniziativa: Bolognola, Camerino, Castelraimondo, Castelsantangelo sul Nera, Esanatoglia, Fiastra, Fiuminata, Gagliole, Matelica, Monte Cavallo, Muccia, Pieve Torina, Pioraco, San Severino Marche, Sefro, Serravalle di Chienti, Ussita, Valfornace e Visso.

Oltre 2mila le persone che si sono già prenotate e che si sottoporranno ai test che termineranno domani, martedì 26 gennaio, rispettando sempre lo stesso orario, e cioè dalle ore 8 alle 20.

Quattro gli operatori dedicati a ricevere le prenotazioni su altrettante linee telefoniche, due di linea fissa e due mobile, che rispondono ai seguenti numeri:

  • 0733637245 interno 1
  • 0733639427 interno 2
  • 3516888191
  • 3701538124

Per effettuare il tampone bisognerà presentarsi, nell’orario prenotato, muniti di Tessera Sanitaria originale e modulo di Richiesta test antigenico rapido compilato, disponibile al sito www.ats17.it.

Saranno escluse:

–         persone che hanno sintomi che indichino un’infezione da Covid-19: in questo caso, si deve contattare il Medico di Assistenza primaria (MMG/PLS);

–         persone attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo;

–         persone in stato di isolamento per test positivo negli ultimi tre mesi;

–         persone attualmente in quarantena o in isolamento fiduciario;

–         persone che hanno già prenotato l’esecuzione di un tampone molecolare;

–         persone che eseguono regolarmente il test per motivi professionali;

–         Minori sotto i 6 anni;

–         persone ricoverate nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie, comprese le case di riposo pubbliche e private.

Il tempo complessivo richiesto è di circa 30 minuti.  Dopo l’effettuazione del tampone, si dovrà restare in auto nei successivi 20 minuti. Se non si riceveranno comunicazioni telefoniche il test avrà dato esito negativo e si potrà successivamente controllare in piattaforma con le credenziali inviate in Sms.

Solo in caso di esito positivo si verrà richiamati telefonicamente nei 20 minuti successivi al test e invitati a rientrare per effettuare seduta stante anche il tampone molecolare.

(80)

LEAVE YOUR COMMENT