Home Spettacolo Sarah Micol Quartet al Teatro La Rondinella di Montefano

Sarah Micol Quartet al Teatro La Rondinella di Montefano

Sarah Micol Quartet al Teatro La Rondinella di Montefano
111
0

Sabato 16 aprile, alle ore 21.15, si chiude la rassegna musicale al Teatro “La Rondinella” di Montefano, organizzata dalla Pro Loco, con il concerto jazz del Sarah Micol quartet. La formazione di Sarah Micol con Andrea Solarino alla chitarra, Francesco Cicconi al contrabbasso e Luca Orselli alla batteria, attiva sia sulla scena londinese che italiana, presenterà un repertorio di standards Jazz tradizionali attingendo dai brani resi famosi dalle cantanti Ella Fitzgerald, Billie Holiday e Carmen McRae. Nel repertorio saranno anche presenti brani più moderni di Amy Winehouse e Seamus Blake.

Concerto JazzSarah Micol, cantante Jazz e vocal coach, ha collaborato con Guido Guglielminetti, produttore e bassista di Francesco De Gregori, con Stefano Uto Manganesi ( vocal coach di X-factor) e Gianni Boncompagni (nel programma Chiambretti c’e’). Ha inoltre preso parte a diversi musical. Nel 2003 si è esibita a Umbria Jazz con il trio di Steve Prosser.

Andrea Solarino, chitarrista jazz, si è esibito con diversi importanti musicisti Jazz come Massimo Manzi, Massimo Moriconi e Pietro Tonolo in numerosi Jazz Festivals. Ha realizzato quattro dischi: due da co-leader (Tell me te Story con Massimo Manzi e Waiting con il Qube Quartet) e due da sideman ( Lazy Saturday con l’ottetto MP’s Jazzy Bunch e Do you Agree?, sempre con l’Mp’s Jazzy Bunch e Fabrizio Bosso). Residente a Londra, si è esibito al Vortex Jazz Club e in altri club in duo con Sarah Micol e in trio con il contrabbassista Ian Marcus.

Francesco Cicconi, contrabbassista, diplomato al conservatorio di Fermo nel 2015, si esibisce regolarmente in formazioni Jazz con artisti come Andrea Solarino e Massimo Saccutelli insieme a Luca Orselli. Collabora anche sia con l’orchestra classica che jazz del Conservatorio di Fermo.

Luca Orselli inizia a suonare la batteria all’età di 8 anni. Ha studiato con Massimo Manzi, Alessandro Svampa, Walter Calloni, Lele Melotti, Alfredo Golino e Marco Pacassoni. Oltre a suonare con formazioni rock/pop/jazz è il batterista dell’Andrea Solarino Band, degli I’M ANITa, Lettera 22 e Simone Cicconi.

Per info e prenotazioni: 0733/851169 – 331/2013313 – www.prolocomontefano.it

Prezzo del biglietto d’ingresso € 10,00.

(111)

LEAVE YOUR COMMENT