Home Attualità San Severino Marche: incontro sul Terzo settore con Unicam

San Severino Marche: incontro sul Terzo settore con Unicam

San Severino Marche: incontro sul Terzo settore con Unicam
48
0

Il mondo del Terzo settore sarà al centro di un nuovo incontro tematico che l’Università degli Studi di Camerino e l’Unione Montana delle Alte Valli del Potenza e dell’Esino, con la collaborazione del Comune di San Severino Marche, hanno programmato per giovedì 16 giugno, a partire dalle ore 15, presso la sala Sisto V in viale Bigioli, 25.

L’iniziativa rientra nell’ambito di un ciclo di conferenze, dal titolo “Una passeggiata nel mondo del Terzo Settore”, promosso dal corso di laurea in Scienze sociali per gli enti no profit della Scuola di Giurisprudenza di Unicam e dall’Ambito Territoriale Sociale n. 17.

Tema dell’incontro del 16 giugno sarà: “Panoramica sulla disciplina giuridica degli enti del Terzo settore. Odv, Aps, Onlus, Impresa sociale e Cooperative sociali”. Gli incontri si concluderanno giovedì 23 giugno con la conferenza dal titolo: “L’impresa sociale e la riforma del Terzo settore. La filiera sussidiaria aziendale fra imprese, Pubblica Amministrazione e imprese sociali non profit. Modelli di “Spin-off sociale aziendale” e Rescue company”.

(48)

LEAVE YOUR COMMENT