Home Economia Recanati a Tipicita’, il festival dell’enogastronomia made in Marche

Recanati a Tipicita’, il festival dell’enogastronomia made in Marche

Recanati a Tipicita’, il festival dell’enogastronomia made in Marche
47
0

Si intensifica la collaborazione del Comune di Recanati con Tipicità, la vetrina dell’eccellenza enogastronomica made in Marche, giunta alla sua venticinquesima edizione, che si svolgerà a Fermo dal 4 al 6 marzo.

Alla presentazione della manifestazione, svoltasi al teatro dell’Aquila di Fermo, erano presenti Il Sindaco Francesco Fiordomo e l’Assessore alle Culture Rita Soccio, ma non erano i soli rappresentanti della città.

Tra i partners della manifestazione diversi Imprenditori recanatesi: la casa editrice Eli di Michele Casali, la Cosmetal, Valenti &Co, La Bottega Amanuense Malleus e Alessandro Magagnini.

Al florovivaista Magagnini, che ha avviato una collaborazione con gli stilisti Dolce e Gabbana, è stato affidato il compito di chiudere la presentazione con la sfilata di cappelli con addobbi floreali.

Nel suo intervento il sindaco Fiordomo ha evidenziato come, più che mai in questo momento di difficoltà, il territorio debba unirsi promuovendo le proprie eccellenze: “Cultura, bellezza, enogastronomia, innovazione, attualità, capacità di accogliere – ha detto il primo cittadino di Recanati -. È importante soprattutto veicolare un messaggio di tranquillità e di sicurezza. Le Marche sono vive, hanno reagito, sanno accogliere e sono soprattutto sicure. Se riusciamo a far passare questo messaggio fuori dai confini regionali potremmo ripartire piano piano con le presenze turistiche”.

Recanati sarà presente a Tipicità con un proprio stand presso il quale verranno valorizzate le eccellenze enogastronomiche locali e sarà presentata la programmazione estiva.

(47)

LEAVE YOUR COMMENT