Home Lifestyle Recanati, il Giardino di Pluto per gli amici a 4 zampe

Recanati, il Giardino di Pluto per gli amici a 4 zampe

Recanati, il Giardino di Pluto per gli amici a 4 zampe
180
0

Venerdì 21 settembre si inaugura a Recanati il Giardino di Pluto, l’area verde attrezzata per gli amici a 4 zampe nella zona del Centro Città 2.0. L’appuntamento prevede un programma che coinvolgerà anche gli alunni delle scuole di Recanati e vedrà la partecipazione delle unità cinofile dei Vigili del Fuoco, della Guardia di Finanza e dei cani impegnati nella Pet Terapy.

Alle 9,30 in piazza Giacomo Leopardi esibizione dell’unità cinofila della Guardia di Finanza presente con 2 cani. Per l’occasione sarà aperta anche l’Aula Magna del Palazzo Municipale che ospiterà 3 unità cinofile dei Vigili del Fuoco che sono state impegnate nelle operazioni di salvataggio del sisma 2016. Sarà possibile seguire l’evento in streaming collegandosi sul portale web del Comune.

A seguire, intorno alle 11,30, avverrà l’inaugurazione del Giardino di Pluto. Con il sindaco Francesco Fiordomo e all’assessore alle Politiche Sociali Tania Paoltroni saranno presenti anche i volontari che gestiscono il canile comunale in località Montefiore, per sensibilizzare sulle adozioni e sulle altre problematiche legate al mondo animale.

(180)

LEAVE YOUR COMMENT