Home Spettacolo Recanati, a Lunaria concerto de La Rappresentante di Lista

Recanati, a Lunaria concerto de La Rappresentante di Lista

Recanati, a Lunaria concerto de La Rappresentante di Lista
35
0

Giovedì 22 luglio a Recanati, ore 21.30 in piazza Giacomo Leopardi, seconda serata di Lunaria, la rassegna estiva di Musicultura, con l’energia e l’originalità de La Rappresentante di Lista.

Dopo l’avventura al Festival di Sanremo 2021 con Amare, Disco di Platino e per mesi ai vertici delle classifiche radio, La Rappresentante di Lista approda a Recanati con i brani del suo  quarto album My Mamma.

Dal 9 luglio è pubblicato il nuovo singolo Vita, in radio e sulle piattaforme digitali. Il brano ruota sul ritornello “sei felice o sei complice”, citazione diretta di una poesia del poeta palermitano Nino Gennaro. Cos’è la felicità? È vita, un sentimento assoluto, senza compromessi o complicità, il superamento di una società dove le difficoltà e le paure fanno parte del menù principale e obbligato.

Vita, con il suo ritmo incalzante e suadente, è uno slogan scandito in musica. La sua essenza è contagiosa grazie anche all’electropop raffinato di DRD in collaborazione con Papa D & Piccola Cobra (già produttori del disco). Vita è l’entusiasmante descrizione di un viaggio fuori dagli schemi, che  verrà offerto al pubblico di Lunaria.

Nuovi paesaggi, nuove canzoni, nuovi racconti per la band: “urlare dopo avere pianto” è il verso di Amare che diventa, in occasione del ritorno live, un claim di un’urgenza desiderata e necessaria dopo quest’ultimo anno.

Il palcoscenico è per La Rappresentante di Lista la dimensione più naturale, forse l’unica davvero possibile e nella tappa di Recanati, sold out da settimane, offrirà uno spettacolo potente, completo, un nuovo e imprevedibile sviluppo delle performance con cui la band negli anni ha stupito il proprio pubblico.

Per La Rappresentante di Lista  è l’occasione di tornare a suonare dal vivo full band. La formazione prevede, oltre alla cantante Veronica Lucchesi e al polistrumentista Dario Mangiaracina (piano, chitarra, basso, sassofono e cori), Marta Cannuscio (flauto, percussioni elettroniche e cori), Enrico Lupi (tastiere e tromba), Erika Lucchesi (sassofono, chitarra elettrica e acustica, percussioni e cori) e Roberto Calabrese (batteria).

Presentando il ticket di Lunaria presso una delle biglietterie del circuito museale “Infinito Recanati” (Museo Civico di Villa Colloredo Mels, Torre del Borgo, Museo della Musica e Museo Beniamino Gigli) si potrà usufruire di uno sconto sul biglietto d’ingresso.

Per info e aggiornamenti su Lunaria 2021: www.musicultura.it.

(35)

LEAVE YOUR COMMENT