Home Cultura RATATA’ invade la città. Il programma della terza giornata

RATATA’ invade la città. Il programma della terza giornata

RATATA’ invade la città. Il programma della terza giornata
88
0

Prosegue a Macerata Ratatà Festival. Sabato 16 aprile, ancora mostra mercato degli editori all’ex Upim, con tavoli e incontri con gli autori. Alle ore 12.00 all’Arena Sferisterio, inaugurazione della personale di Igor Hofbauer e di Osa! – Collettiva Poster Pubblica Utilità, a cura di Tonidigrigio. Alle 15.00 nella Galleria Antichi Forni – che ospita anche le personali di Céline Guichard, e Bill Noir e la collettiva di artiste lettoni KUŠ! KOMIKSI – si terrà l’incontro “Le riviste non si sfogliano, grazie”, presentazione delle principali auto-produzioni di fumetto italiane presenti al festival, conduce Maurizio Ceccato.

rat1a
La mostra agli Antichi Forni

Alle 18:00 presentazione del Festival POP UP! ARTE CONTEMPORANEA NELLO SPAZIO URBANO e, a seguire, incontro-dibattito sull’arte urbana con gli artisti del Ratatà festival. Alle 17.30 nello Spazio Mirionima, in piazza Libertà, “Erotica e Satirica”, inaugurazione personale di Riccardo Mannelli e, alle 19.00 nella sede di Ars in Fabula in via Don Minzoni, 11, l’illustratore Marco Somà si racconta.

Alle ore 20.00 Ratatà si sposta al Csa Sisma di via Alfieri 8, con Crack! Fumetti Dirompenti presenta: Bambi,,Kramer, Martin Lopez LAM, Sonno. Rat-attack, Ratatà invade la città. Video installazione gif animate selezionate dalla Call for Artist del festival. Sagra del Ratto, cena sociale con gli artisti e i visitatori del festival, a cura di Cucina resistente. Alle ore 21.00 “Frequenze animate”, Proiezione a cura di OTTOmani + Les Friches. Dalle 22.00 Concerti di Superfreak, Sica, Chris Imler, H on bangalore Dj set all night.

Durante la giornata Workshop con animazione per bambini, stampa con caratteri mobili, fanzine illustrata e fanzine digitale, a cura di vari collettivi ospiti, murales realizzati durante il festival da Andrea Casciu, Geometric Bang, Patrizia Mastrapasqua a cura di Pop Up! Arte Contemporanea nello Spazio Urbano, zona parcheggio Garibaldi Kamishibai, cantastorie con biciclette adibite a micro teatri ambulanti in giro per il centro storico, a cura de i Benandanti.

rat2a

(88)

LEAVE YOUR COMMENT