Home Lifestyle Presepe vivente a Montefano, il centro storico diventa Betlemme

Presepe vivente a Montefano, il centro storico diventa Betlemme

Presepe vivente a Montefano, il centro storico diventa Betlemme
47
0

Torna a Montefano il Presepe vivente nelle giornate di domenica 1, venerdì6 e domenica 8 gennaio 2017 dalle ore 16 alle 20. La manifestazione, giunta alla sua decima edizione, vede le vie del centro storico protagoniste di magici scenari e religiose rievocazioni.

Per tre giorni Montefano si trasformerà in una piccola Betlemme, per dare vita alla sacra rappresentazione del Presepe Vivente. La manifestazione si ispira ai valori della tradizione, attraverso la ricostruzione dell’ambiente in cui avvenne la Nascita di Gesù e la rappresentazione dei momenti fondamentali dello storico evento.

Da Via Roma a Piazza Adua, lungo il percorso decine di figuranti in abito d’epoca rievocheranno mestieri antichi. Non mancherà occasione di assaggiare vin brulè, polenta, crescia, biscotti e formaggio. E come ogni anno a tutti verrà consegnato un ricordo.

Nell’ambito dell’evento sarà possibile fare visita anche al Presepe meccanizzato, alla mostra di mestieri su cicli d’epoca, alla mostra de “I Legnetti di Giombetti”.

Ingresso gratuito fino a 13 anni. Per info e dettagli dell’iniziativa www.prolocomontefano.it, 0733.851169 o 331.2013313.

presepe-vivente

(47)

LEAVE YOUR COMMENT