Home Spettacolo Pollenza, al Teatro Verdi il musical “Edda Ciano” tra storia e sentimenti

Pollenza, al Teatro Verdi il musical “Edda Ciano” tra storia e sentimenti

Pollenza, al Teatro Verdi il musical “Edda Ciano” tra storia e sentimenti
115
0

La Compagnia della Marca torna con la nuova produzione “Edda Ciano: tra cuore e cuore”, musical di Dino Scuderi con la regia di Roberto Rossetti, in anteprima al Teatro Verdi di Pollenza venerdì 28 e sabato 29 aprile ore 21.15, domenica 30 ore 17.

Un musical firmato da Dino Scuderi per le musiche, i testi e liriche a cura di Dino Scuderi ed Elisabetta Tulli, la regia e le coreografie di Roberto Rossetti. A interpretare il ruolo del titolo la performer di musical Floriana Monici (Grease, Jersey Boys, Footloose), Cristian Ruiz (Ghost, Priscilla, L’Ultima Strega) sarà il Cantante dell’Orchestra, Roberto Rossetti (La Bella e La Bestia, Fantasmi a Roma, Karol Wojtyla – La vera storia) nel ruolo di Galeazzo Ciano e Brunella Platania (Footloose, Tosca Amore Disperato, Jesus Christ Superstar) vestirà i panni di Rachele Mussolini. Un cast che va a completarsi con un ensemble di performer professionisti: Alessandro Casalino, Benedetta Morichetti, Cristina Crescini, Enrico Verdicchio, Francesco Properzi, Ilaria Gattafoni, Matteo Canesin e Silvia Gattafoni.

Cristian Ruiz, Floriana Monici, Dino Scuderi, Roberto Rossetti, Brunella Platania. Sopra, la Compagnia della Marca
Cristian Ruiz, Floriana Monici, Dino Scuderi, Roberto Rossetti, Brunella Platania. Sopra, la Compagnia della Marca.

Con “Edda Ciano: Tra Cuore e Cuore” andrà in scena per la prima volta un musical dedicato a una delle donne più controverse del Novecento italiano: Edda Ciano. Figlia del Duce e moglie del Conte Galeazzo Ciano, Edda fu combattuta fra l’amore per il padre e quello per il marito assistendo impotente al compiersi del tragico destino della sua famiglia e, ancor più, di quello della sua patria.

Due ore di spettacolo che fonde insieme i ritmi dei musical americani con le sonorità e il gusto tipicamente italiano per il melodramma. In scena è presente una vera orchestra composta da 5 elementi che accompagnano lo svolgersi della storia, nell’ambientazione di un caffè-concerto del secondo dopoguerra, luogo simbolo di un’Italia che vuole ritrovare la voglia di vivere.

Floriana Monici
Floriana Monici

Protagonista è Floriana Monici, tra le artiste più apprezzate nel panorama musical italiano, volto noto al pubblico per aver interpretato “Rizzo” in Grease Il Musical di Compagnia della Rancia per oltre 500 repliche. Ha partecipato alle produzioni più importanti come “Cats”, “Tutti insieme appassionatamente”, “Happy Days” e “Cercasi Cenerentola” di Compagnia della Rancia. Nel 2015 è nel cast di “The Blues Legend” di Chiara Noschese e nel 2016 in “Footloose” prodotto da Stage Entertainment. E’ ora di ritorno dal debutto al Teatro La Palace di Parigi con Jersey Boys per la regia di Claudio Insegno.

Con questo spettacolo la Compagnia della Marca conferma la sua scelta artistica e produttiva dopo il successo del primo lavoro realizzato, “Salvatore Giuliano”, che lo scorso anno ha avuto la candidatura agli Oscar Italiano del Musical: storie italiane e i suoi protagonisti, anche controversi, portati in scena da una realtà teatrale marchigiana capace di allestire spettacoli complessi come il musical e valorizzare cast di qualità con bravi professionisti e giovani talenti.

Info: facebook Compagnia della Marca, prevendite su www.vivaticket.it, Teatro Verdi 0733 549936.

(115)

LEAVE YOUR COMMENT