Home Spettacolo PiorAcoustic a Montefano, concerto di Gianluca Gentili

PiorAcoustic a Montefano, concerto di Gianluca Gentili

PiorAcoustic a Montefano, concerto di Gianluca Gentili
82
0

Sabato 19 maggio alle ore 21, concerto di Gianluca Gentili a Montefano per la rassegna Strumenti Umani dedicata alla liuteria e alla chitarra acustica. Lo spettacolo si terrà in un’ambientazione particolare, all’interno della FAM srl, che produce alberi motori elettrici, in località Montefiore di Recanati appena fuori l’abitato di Montefano.

Gianluca Gentili, chitarrista e concertista internazionale, direttore artistico della Rassegna di Nuova Musica a Macerata, si esibirà in doppia versione acustica ed elettrica. In programma brani di Justė Janulytė, Tristan Murail, Steve Reich, Fausto Romitelli, John Cage e JacobTv. La scenografia è curata da Milica Jankovic ed Enrico Pulsoni dell’Accademia di Belle Arti di Macerata.

Gianluca Gentili

La Fabbrica non produce solo materiale da vendere ma inevitabilmente anche suoni, ritmi, tempi, che si ripetono e si amplificano dentro al loro contenitore. Per una sera risuonerà in modo diverso, con altri suoni, altri ritmi e altri tempi, prodotti non dai macchinari che ogni giorno producono alberi motore elettrici, bensì dai suoni più e meno vibranti, che proverranno dalla chitarra di Gianluca Gentili. Un’esperienza fuori dagli schemi, fuori da un contesto tradizionale, fuori da un palcoscenico vero e proprio.

A proporla, con Strumenti Umani, è l’Associazione Culturale PiorAcoustic di Montefano, che è nata dopo il terremoto per continuare l’esperienza del Festival PiorAcoustic che si svolgeva nella sede originaria di Pioraco. Le location della rassegna esprimono un rinnovato proposito di essere attivi nel territorio. L’ultimo concerto il 2 Giugno con Ariel Elijovich nella Chiesa “Madonna della Grotta”  a Pioraco sarà il simbolico trait d’union tra passato e futuro dell’associazione.

Ingresso € 10, ridotto € 8 (Soci Ass. Culturale PiorAcoustic – studenti universitari fino a 25 anni – studenti dei conservatori). Per informazioni: www.pioracoustic.it / tel. 393 9040758 / 366 1843916.

(82)

LEAVE YOUR COMMENT