Sale l’attesa per la sfida tra Palmense e Aurora Treia, semifinale playoff del Girone B di Promozione.
L’Aurora Treia si appresta a giocare il suo terzo playoff della storia nel Campionato regionale di Promozione.
Sabato 10 Maggio, alle ore 16:30, i biancorossi andranno in scena allo Stadio “Stanghetta” contro la Palmense.
I rivieraschi, esattamente nel mese di Novembre 2024, segnarono l’ultima sconfitta dell’Aurora nei confronti ufficiali.
Quel KO ha portato ad una svolta profonda per la compagine treiese griffata Lube, che a seguito dell’esonero di Giovanni Cornacchini e l’avvento di Francesco Nocera sulla panchina non ha più messo a referto risultati negativi.
Al termine del girone di ritorno, il tecnico campano ha condotto i suoi a centrare la qualificazione alla semifinale playoff, dopo aver ottenuto una striscia di diciassette risultati utili consecutivi.
Un percorso intrapreso da una squadra profondamente cambiata sotto l’aspetto del gioco e del carattere. Un risultato che sembrava utopico al termine del girone di andata, considerando le difficoltà incontrate inizialmente.
Il pragmatismo e l’esperienza di Nocera, sommati agli importanti innesti, alla continua presenza della dirigenza e alle ambizioni del Gruppo Lube, hanno permesso all’Aurora Treia di svoltare e lottare giornata dopo giornata per un obiettivo che sembrava sfumato.
La squadra biancorossa ha saputo dimostrare un grande senso di unità conquistando nella seconda parte di stagione 31 punti (al secondo posto nella classifica del girone di ritorno a sole tre lunghezze dal Trodica vincitore del Girone e della Coppa Italia) dopo aver siglato 21 reti ed averne subite solo 9. Un gruppo che ha saputo ritrovare il fiuto del goal, la giusta grinta e solidità difensiva.
Una rincorsa straordinaria culminata con il raggiungimento del quinto posto a quota 48 punti. Un risultato accolto con estremo entusiasmo da tutti i tifosi che non hanno mai smesso di sostenere la squadra specialmente nei momenti più duri.
La Palmense ha avuto un ruolo da protagonista per tutto il corso della stagione. I ragazzi allenati da Mister Massimo Cardelli sono stati sempre ai vertici della classifica chiudendo al secondo posto con 53 punti all’attivo frutto di 15 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte.
La sfida che ci attende sabato sarà quella tra due compagini che hanno ancora voglia di stupire e concedersi un finale di stagione da assoluti protagonisti.
Photo Credit: Fabrizio Ottavi
(0)